Loading…
You are here:  Home  >  SanGiorgioNews.it  >  Current Article

VIDEO – UNA PARTITA DI CALCIO “PER UN SORRISO IN PIU’” GRANDE SUCCESSO PER LA 1^EDIZIONE DELLA “BLUNOTE CUP”

Scritto da   /   agosto 20, 2016 7:25 pm  /   Commenti disabilitati su VIDEO – UNA PARTITA DI CALCIO “PER UN SORRISO IN PIU’” GRANDE SUCCESSO PER LA 1^EDIZIONE DELLA “BLUNOTE CUP”

Di Redazione
Si è conclusa Venerdì sera presso il Centro Sportivo Dellisanti di San Giorgio Ionico la prima edizione della “Blunote Cup”, la manifestazione calcistica organizzata da Vincenzo Corallo alfine di sostenere l’Associazione onlus “Per un sorriso in più”.
Due parole dalla comune iniziale “S” , Sport e Solidarietà, due parole che si fondono nel segno dell’amore e compassione verso il prossimo più indifeso, quei bimbi il cui destino è segnato da malattie gravi e incurabili a cui, con grande impegno, cercano di opporsi istituzioni pubbliche supportate dal contributo di associazioni private senza scopo di lucro, create da genitori di bimbi vittime di tragedie ineluttabili che riversano ogni oncia d’affetto in attività benefiche in ricordo dei loro cari e lenire le sofferenze di chi soffre le medesime vicissitudini.
Per questi nobili scopi è nata nel 1997 l’Associazione Onlus “Per un sorriso in Più”, che come ha specificato il responsabile Sig. Angelo Perrone, a margine della premiazione seguita all’incontro di calcio tra le compagini della Fondazione Taras Taranto e della testata giornalistica Blunote.it guidata da Dante Sebastio, è riuscita a contribuire all’apertura e alla dotazione di macchinari di due reparti di oncologia pediatrica nell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce , contribuisce alla formazione del personale e alla ricerca, dando assistenza morale ed economica alle famiglie, fornendo anche possibilità di alloggio a coloro che sono costretti a seguire i loro cari nel percorso di cure fuori sede. Prima della disputa finale tra le due compagini, i ragazzini delle scuole di calcio Dellisanti e Asd Albatros hanno animato la manifestazione con l’impeto dei loro fervori giovanili facendo trepidare i genitori per le loro evoluzioni di talentuosi calciatori in erba.
La manifestazione ha goduto del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Giorgio Ionico, e in particolari degli Assessori Emma Bucci e Luciani Cinieri che ha premiato i capitani delle squadre, della presenza qualificata di Franco e Alessio Dellisanti, Francesco Mignogna e Fabio Prosperi e Marco Basile. Diversi sponsor hanno dato un contributo importante alla buona riuscita della manifestazione.

Riproduzione riservata Copyright © Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it