Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Current Article

1° Triathlon Promozionale “Città di Monteparano” Domenica 14 ottobre 2012 con inizio alle ore 8.30

Scritto da   /   ottobre 12, 2012 8:27 am  /   Commenti disabilitati su 1° Triathlon Promozionale “Città di Monteparano” Domenica 14 ottobre 2012 con inizio alle ore 8.30

Di Salvatore Stano

L’A.S.D. Meridiana Nuoto in collaborazione con la UISP (Unione Italiana Sport per tutti) di Taranto, con il patrocinio del Comune di Monteparano, del Coni Provinciale di Taranto, del Consorzio Speciale per la Bonifica dell’Arneo, della F.I.P.S.A.S. Sommozzatori e del Comitato Regionale FiTri Puglia organizza domenica 14 ottobre 2012 con inizio alle ore 8.30 il
1° Triathlon Promozionale “Città di Monteparano”
(700 m a nuoto – 18 km di ciclismo – 5 km di corsa a piedi)
La manifestazione è riservata a tutti gli Atleti M/F tesserati F.I.Tri. (Fed.It.Triathlon) per l’anno 2012, a partire dall’età di 16 anni (anno di nascita ’96), ossia per le categorie Youth B, Junior, Senior, Master; e per la stessa fascia di età a tutti gli Atleti tesserati per altre Federazioni o non tesserati per alcuna Federazione, in possesso del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica. E’ fatto obbligo di uso del casco rigido omologato nella prova ciclistica. E’ ammesso qualsiasi tipo di bicicletta.
Tutti i partecipanti sono tenuti al rispetto delle norme del regolamento della Federazione Italiana Triathlon disponibile sul sito internet www.fitri.it Vediamo il programma.
La competizione si tiene in MONTEPARANO – Località Invaso PAPPADAI. La gara si articola in tre fasi che si susseguono senza soluzione di continuità.
– Nuoto: Percorso triangolare di 700 m con partenza dall’acqua, in corrispondenza della zona cambio, segnalato da boe ed assistiti da natanti a remi. L’utilizzo della muta sarà regolato dalle norme della FITRI. Per problemi legati all’uscita delle bici dalla zona cambio è stato istituito un tempo limite x il nuoto di 30 minuti. L’atleta che dovesse completare la frazione di nuoto in un tempo superiore non potrà partire per la frazione successiva e dovrà intendersi squalificato per superamento tempo limite 1^ frazione.
– Ciclismo: Percorso di 18 km da svolgersi in 3giri, ognuno dei quali lungo 6 km su un anello che parzialmente costeggia il lato sud – est dell’invaso.
– Podismo: Percorso di 5 km complessivi su un percorso di andata e ritorno che costeggia interamente il versante nord – est dell’invaso. Al turning point un addetto effettuerà la spunta degli atleti e sarà previsto un rifornimento d’acqua. Il percorso sarà controllato dalle Forze dell’ordine e dai volontari delle Associazioni. Sarà garantita l’assistenza medica, prima, durante e dopo la gara. La zona cambio sarà vigilata e interdetta a chiunque non atleta. In caso di condizioni meteorologiche avverse, spetta ai giudici di gara la decisione insindacabile della sospensione o del rinvio della gara.

SEGUITECI ANCHE SU FACEBOOK GIORNALEARMONIA.IT  >>>>>

Pubblicità

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SULLA TUA PAGINA DI FACEBOOK >>>>>>>>

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it