Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Bari & Provincia  >  Current Article

26 e 27 Ottobre Pet Expo & Show alla Fiera del Levante di Bari

Scritto da   /   ottobre 1, 2019 5:35 pm  /   Commenti disabilitati su 26 e 27 Ottobre Pet Expo & Show alla Fiera del Levante di Bari

Tutto è pronto per la prima edizione di Pet expo&show, il più grande salone degli animali da compagnia ed esotici, che si terrà sabato 26 e domenica 27 ottobre alla Nuova Fiera del Levante di Bari
La fiera si svilupperà su due padiglioni della Fiera e sarà dedicata a tutte le specie animali, per imparare a rispettarle e prendersi cura di loro.
Saranno rappresentate tutte le categorie di animali da compagnia: cani, gatti, pesci, rettili, uccelli, piccoli animali e animali della fattoria e tutti i prodotti e servizi a loro dedicati.
La manifestazione è rivolta a chi vuole avvicinarsi al mondo del pet per conoscere gli animali da vicino e imparare a prendersene cura e ad un pubblico di appassionati che già possiede un animale domestico e che in fiera potrà apprendere il modo più corretto di avvicinarsi e relazionarsi con il proprio piccolo amico. Pet expo&show ha inoltre l’obbiettivo di coinvolgere un pubblico più esperto che in fiera potrà acquisire conoscenze per sviluppare ulteriormente la propria passione.
In contemporanea Esotika Pet Show, la Fiera Nazionale degli animali esotici, grande mostra scambio di rettili e anfibi, piccoli animali come furetti, cavie, porcellini d’India, cincillà e tanto altro ancora!
Nell’area dedicata al cane, non ci saranno cuccioli in gabbia o in vendita, ma molta informazione da parte degli allevatori che illustreranno le caratteristiche e le attitudini delle varie razze.
Nell’area dedicata ai gatti, i visitatori potranno scoprire l’incredibile varietà dell’affascinante mondo felino. Saranno presentate le diverse razze offrendo consigli per orientarsi in modo consapevole verso la razza preferita. L’area dedicata all’acquariofilia sarà il posto giusto per essere immersi totalmente nel mondo dell’acquario e agli appassionati del settore di confrontarsi e conoscere nuove aziende e nuovi prodotti; si potranno trovare acquari, pesci di acqua dolce e marina, piante acquatiche e palustri, coralli duri e molli, invertebrati, caridine e molto altro ancora. L’area dei rettili metterà in mostra tante specie diverse di serpenti, tartarughe, sauri, anfibi, anche di specie esotiche, ed anche tutto ciò che serve ad appassionati di erpetologia. Nell’area degli uccelli, grazie a singoli allevatori e alle associazioni avicole, saranno in mostra tante varietà: pappagalli, canarini, esemplari da voliera, con un particolare spazio dedicato alla falconeria. Ai piccoli animali da compagnia, sarà dedica una parte dell’esposizione dove si potranno trovare cavie di diverse razze, porcellini d’india, criceti, cincillà, coniglietti nani, furetti.
Infine nell’area dedicata agli animali della fattoria i bambini avranno l’opportunità di effettuare il battesimo della sella, il primo incontro tra il bambino e il cavallo. Si tratta di una breve lezione in cui il bambino si avvicina al cavallo e viene assistito nella messa in sella.

    Print       Email
  • Publicato: 2 mesi fa il ottobre 1, 2019 5:35 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: ottobre 1, 2019 @ 5:35 pm
  • Categoria: Bari & Provincia

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it