Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Discoteche  >  Current Article

Al via la stagione dell’Albatros club

Scritto da   /   giugno 25, 2014 7:04 am  /   Commenti disabilitati su Al via la stagione dell’Albatros club

L’Albatros Club di Castellaneta Marina (Ta) giunge in questa stagione al suo quarantesimo anno di attività, un lungo percorso durante il quale è stata svolta sia un’esclusiva attività di stabilimento balneare che un’intensa programmazione artistica. Oltre alla partecipazioni dei grandi nomi della musica e dello spettacolo nazionale ed internazionale come Massimo Troisi, Antonello Venditti e Toquinho, tanto per citarne alcuni, è stato anche culla e palestra di vari talenti locali, che agli inizi della loro carriera hanno utilizzato il palcoscenico del club per testare i propri lavori, di fronte ad un pubblico sempre preparato ed esigente.
In una stagione così importante, il calendario degli eventi non poteva che essere alla pari. Durante il corso dell’estate, ogni sabato notte, si svolgeranno i party dell’Albatros che saranno aperti dalle esibizioni di noti artisti, tra cui Patty Pravo, Gino Paoli, Umberto Smaila e Jerry Calà o dall’esibizioni di interessanti gruppi musicali locali.
L’inaugurazione è fissata per sabato 28 giugno e in tale occasione si esibirà la band Incoming, noto gruppo di origine pugliese che unisce a una solida base pop, soul, rock, sonorità chillout, Lounge, dance, house e latin.
Gino Bartoli e Luciana Carbonara, rispettivamente tastierista e cantante, soni i fondatori della band e hanno basato il loro progetto da subito sul genere pop, pescando dal grande canzoniere internazionale, creando un repertorio composto da brani riarrangiati, spesso miscelati in medley, ovvero unendo più brani, eseguiti in sequenza senza interruzioni e di solito in versione più breve rispetto all’originale, tipico dei primi anni della dance. Decisamente d’impatto e capaci di rendere lo spettacolo proposto sempre originale e coinvolgente sia per il pubblico più distratto che per quello più esigente, il gruppo si è consolidando iniziando a esibirsi in giro per il meridione. Un tassello fondamentale del percorso artistico degli Incoming è l’inserimento nel 2009 di tre nuovi innesti, Beppe Margini alle chitarre, Diosvany Marino Hernandez alle trombe e Vladimir Martinez Lopez alle percussioni. La sinergia di questa fusione di musicisti, provenienti da differenti esperienze musicali, riscuote consensi in tutti i migliori club e questo perché la vita artistica degli Incoming è ricca e variegata. Essa si basa sulle collaborazioni, sugli spettacoli, sul rapporto col pubblico e sulla voglia di fondere emozioni, note ed affetti, sempre in continua evoluzione.
Al termine della performance si continuerà a ballare con la musica selezionata dai djs resident dell’Albatros Club, tra i quali Mr Frank, noto personaggio del mondo della notte del Sud Italia, con le sue performance nelle discoteche più frequentate e al fianco di artisti internazionali. Al microfono, ci saranno le due voci ufficiali della società Musicaeparole, direzione artistica del club, Nico P e Piernicola Cianciotta.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 6 anni fa il giugno 25, 2014 7:04 am
  • Da:
  • Ultima modifica: luglio 25, 2014 @ 4:11 pm
  • Categoria: Discoteche

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it