Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Martina Franca  >  Current Article

Al via “Natale a Martina Franca”: mercatino, spettacoli e concerti per una festa ancora più grande

Scritto da   /   dicembre 18, 2017 7:30 am  /   Commenti disabilitati su Al via “Natale a Martina Franca”: mercatino, spettacoli e concerti per una festa ancora più grande

Parte la festa del Natale a Martina Franca. Torna a vestirsi a festa la capitale della valle d’Itria, che per il sesto anno di fila proporrà nel centro cittadino il mercatino natalizio, con un evento ancor più grande e ricco d’iniziative. “Natale a Martina Franca”, questo il titolo dato alla manifestazione che aprirà i battenti venerdì 15 dicembre per chiudersi il primo gennaio, alla quale hanno lavorato l’amministrazione comunale (assessorati al turismo e alle attività produttive), le agenzie di spettacolo “E20idea” e “Idea show”, il Distretto Urbano del Commercio di Martina Franca ed una serie di associazione che hanno abbracciato il progetto denominato “Martina inclusiva”. Già, perché l’obbiettivo è proprio quello di creare un’unica grande festa, che abbracci più zone della città, mettendo insieme le forze e le idee.

Si partirà il 15 dicembre, con il mercatino natalizio che sarà aperto, in piazza XX Settembre, da un raduno dei principali cori di voci bianche delle scuole cittadine. Sarà l’atmosfera giusta per accogliere al meglio le telecamere della Rai, che tornerà a puntare i riflettori sul Natale martinese, stavolta attraverso il programma “Linea Verde” (messa in onda prevista il 24 dicembre). Saranno 25 le casette in legno distribuite tra piazza Roma e piazza XX Settembre, dedicate allo shopping natalizio, con creazioni artigianali, idee regalo e food. Per i più piccoli l’attrazione principale sarà la casa di Babbo Natale, che verrà allestita ai piedi della Basilica di San Martino. Resta confermata la presenza di diverse mostre di presepi concentrati in più punti del centro storico. Novità del 2017 sarà una slitta trainata da renne, che percorrerà le vie del mercatino. Non mancheranno le giostrine in piazza Maria Immacolata. Musica in filodiffusione e animazione accompagneranno le passeggiate delle famiglie che giungeranno in valle d’Itria, non solo nel centro storico ma anche in Corso Messapia per iniziativa del comitato spontaneo.

Proprio in corso Messapia, in corso Italia e in viale della Libertà si svolgerà la manifestazione “Busker day”, con la presenza di artisti di strada, grazie alla collaborazione del DUC (Distretto Unico del Commercio). E diversi saranno i concerti e gli spettacoli di cabaret che si svolgeranno durante il mercatino, tutti sul palco che verrà allestito in piazza XX Settembre. Un’altra bella novità 2017 sarà la “Settimana bianca in valle d’Itria”, con spettacoli quotidiani dal 26 dicembre al 1° gennaio, curati da diverse associazioni della città. La festa finale si consumerà in piazza XX Settembre, con il concertone di fine anno all’esterno, animata da diversi gruppi musicali, con un finale affidato agli “Apres la classe”.

L’ingresso al mercatino è gratuito. L’apertura è prevista dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23.
Riproduzione riservata Copyright © Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email
  • Publicato: 10 mesi fa il dicembre 18, 2017 7:30 am
  • Da:
  • Ultima modifica: dicembre 18, 2017 @ 7:30 am
  • Categoria: Martina Franca

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it