Loading…
You are here:  Home  >  SanGiorgioNews.it  >  Current Article

AMBIENTE. SINISTRA ITALIANA PRESENTA DUE MOZIONI

Scritto da   /   agosto 2, 2017 8:33 am  /   Commenti disabilitati su AMBIENTE. SINISTRA ITALIANA PRESENTA DUE MOZIONI

Comunicato Stampa
Il gruppo consiliare di Sinistra Italiana di San Giorgio Jonico presente in consiglio comunale, di concerto con il gruppo dirigente del circolo , ha presentato due mozioni, prima firmataria la consigliera Vera COLUCCI. La prima riguarda “La verifica della qualità e salubrità dell’acqua dell’invaso del Pertusillo che alimenta non solo le attività agricole della regione Puglia e Basilicata ma soprattutto l’acqua potabile per i cittadini delle due regioni a causa del pericolo di contaminazione delle acque per lo sversamento di idrocarburi. Impegna l’amministrazione comunale ad inoltrare alla regione Puglia la richiesta di verifica della salubrità dell’acqua.
La seconda mozione riguarda la discarica di Linea Ambiente di Grottaglie che comporterà un aumento della volumetria della discarica di rifiuti speciali(ex Ecolevante). Il territorio della provincia di Taranto è oramai saturo di carichi inquinanti con tutto ciò che ne consegue a livello epidemiologico per i cittadini e per l’ambiente . Impehna l’amministrazione comunale a ad inoltrare al presidente della provincia la richiesta di rivedere l’autorizzazione all’aumento di volumetrie della suddetta discarica nel supremo interesse della salute pubblica su qualunque altro interesse di impresa. Sinistra Italiana di San Giorgio Jonico insieme alle sue rappresentanze istituzionali farà sentire sempre la sua voce in tutte le questioni ambientali che interresseranno il proprio territorio per la tutela dell’ambiente e della salute dei concittadini.

    Print       Email
  • Publicato: 3 settimane fa il agosto 2, 2017 8:33 am
  • Da:
  • Ultima modifica: agosto 2, 2017 @ 8:33 am
  • Categoria: SanGiorgioNews.it

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it