Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Brindisi & Provincia  >  Current Article

Anche la Città di Latiano al centro del progetto dell’educational promosso dalla Regione Puglia

Scritto da   /   ottobre 31, 2015 8:20 am  /   Commenti disabilitati su Anche la Città di Latiano al centro del progetto dell’educational promosso dalla Regione Puglia

Anche Latiano al centro del progetto di promozione turistica della Regione Puglia “Attrattori culturali, naturali e turismo rientrante nella linea di intervento 1.1 – Convenzione per la realizzazione di un intervento nell’ambito di un progetto di Promozione – promo- commercializzazione e sensibilizzazione di aree di attrazione culturale delle regioni convergenza con vie anche di accesso aeroportuali minori” finanziato con fondi (Fesr) 2007-2013 che mira ad accrescere la conoscenza del territorio tramite un educational tour che coinvolge direttamente giornalisti di importanti testate nazionali.

Sabato 31 ottobre il gruppo di giornalisti arriverà a Latiano e visiterà Palazzo Imperiali, la Torre del Solise e il centro storico. Le testate presenti saranno La Repubblica Viaggi, Viaggi del Gusto, ilmagazine distribuito su Italo Treno, AD, i quotidiani Il Giornale di Vicenza, Il Giorno, Il Resto del Carlino (Bologna), La Nazione (Firenze), Il Tirreno (redazione di Pistoia), Il Centro di Ferrara e alcuni siti internet specializzati in turismo come milanopress.it e mondopressing.com che racconteranno le bellezze del territorio latianese.

Gli educational tour negli ultimi anni si sono rivelati degli strumenti di promozione del territorio molto efficaci che consentono un racconto del territorio differente che ha una notevole capacità di penetrazione nei lettori.

“Siamo molto felici di essere stati inseriti nell’educational tour della Regione Puglia – dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Latiano Paola Ingusci – mostreremo le bellezze della nostra città e non abbiamo dubbi sul fatto che conquisteremo l’attenzione e l’apprezzamento dei giornalisti. La crescita di un territorio passa anche dalla capacità di sapersi raccontare.”
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it