Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Bari & Provincia  >  Current Article

Antonio Decaro presenta la sua squadra. Una Giunta “Lavori in corso”.

Scritto da   /   luglio 2, 2014 3:30 pm  /   Commenti disabilitati su Antonio Decaro presenta la sua squadra. Una Giunta “Lavori in corso”.

di Enzo Carrozzini
Stamani  il neo Sindaco di Bari Antonio De Caro ha presentato la sua  squadra di assessori insieme ai quali  amministrerà il capoluogo pugliese per il prossimo quinquennio. La presentazione è avvenuta in Via Argiro Da Bari, strada commerciale pedonalizzata del centro cittadino interessata in questi giorni  a lavori di rifacimento della pavimentazione mediante il recupero  delle preesistenti  antiche basole in pietra lavica. Localizzazione e scenario( nel bel mezzo del traffico e per giunta in un cantiere)  sono  stati  emblematici di come intenda affrontare le problematiche di una città complessa come Bari, questo ingegnere con la passione della politica, come altrettanto emblematica è stata la scelta di indossare caschi protettivi insieme a tutti gli assessori evidenziando, nel suo intervento,  la necessità di :” mettersi subito al lavoro”  e  chiedere loro di non stare   “ rintanati nel loro ufficio ma andare per strada, ad ascoltare i loro concittadini, a toccarli, anche a litigare con loro. Comunque, a rendersi conto della loro vita reale”.  Per la messa a punto della squadra Decaro ha impiegato tutto il tempo concessogli dalla legge, sebbene ci sia stato qualche giorno di ritardo rispetto alla data annunciata, a seguito dei confronti coi  partiti di coalizione ed anche di consiglieri importanti (già assessori nella giunta Emiliano, come Marco Lacarra o Maria Maugeri  e lo stesso ex vice sindaco Alfonsino Pisiccchio),che avevano, in un certo qual modo, inviato messaggi al Sindaco circa la disponibilità di voler proseguire  le loro esperienze. Alla fine in piena autonomia il Sindaco ha scelto la squadra, rimuovendo gli  ultimi ostacoli mediante la concessione di incarichi a titolo gratuito. Oggi la squadra “Work in Progress” di Decaro è pronta per iniziare con passione impegno costante all’insegna dell’umiltà, perché , ha dichiarato il neo Sindaco :“Allo squillo di tromba delle grandi promesse, preferiremo sempre il silenzio quotidiano del lavoro sulle piccole cose realizzabili. Consci del fatto che tante piccole cose ben fatte, rendono grande una città”.  La  Giunta è composta da dieci assessori ecco i loro nomi:

Angela Partipilo vicesindaca con delega all’economia (bilancio, tributi società partecipate), SUAP
Silvio Maselli: Assessore alle culture, turismo e partecipazione e attuazione del programma.
Carla Tedesco: Assessora all’urbanistica e alle politiche del territorio
Pietro Petruzzelli: Assessore all’ambiente e allo Sport.
Paola Romano: Assessora alle politiche giovanili, educative, Università e ricerca: Politiche attive del lavoro. Fondi europei
Angelo Tomasicchio: Assessore all’organizzazione (Personale, servizi elettorali, demografici e statistici).
Francesca Bottalico: Assessora al welfare, accoglienza, integrazione, pari opportunità ed emergenza abitativa
Giuseppe Galasso: Assessore ai lavori pubblici, infrastrutture ed edilizia giudiziaria
Carla Palone: Assessore allo sviluppo economico, MAAB, MOI, Fiera del Levante.
Vincenzo Brandi: Assessore al patrimonio, all’edilizia residenziale pubblica, ai beni confiscati e ai rapporti istituzionali.


Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email