Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Altri Comuni  >  Current Article

Appuntamenti al Fuori Rotta di Campomarino del Summer e Jazz Festival

Scritto da   /   luglio 7, 2015 7:35 am  /   Commenti disabilitati su Appuntamenti al Fuori Rotta di Campomarino del Summer e Jazz Festival

Dopo lo straordinario successo del concerto di Giorgio Tirabassi, dello spettacolo di Mario Zamma e del concerto di Antonio Onorato trio, continuano le emozioni al Fuori Rotta di Campomarino con il Summer e Jazz Festival.
Giovedì 9 luglio, a partire dalle 22.00, appuntamento con Demo Mura. Artista di estrazione americana, Demo Mura è un Entertainer Showman che attinge le sue battute dalla quotidianità. Con centinaia di presenze in TV (Maurizio Costanzo Show, Domenica In, I Cesaroni, ecc.) e in radio (Good Morning Kiss Kiss – autore e conduttore), è un monologhista d’eccezione. Alterna monologhi serratissimi, personaggi, voci, canzoni e caratterizzazioni, dando vita ad uno spettacolo dai ritmi altissimi e coinvolgenti. Impareggiabili le sue imitazioni di Matteo Renzi, Renzo Arbore, Marco Carta, Emilio Fede, Bruno Vespa, Berlusconi. Il suo spettacolo conta circa 100 personaggi; fra le new entries: Mario Balotelli, Giovanni Allevi, Joe Bastianich e Carlo Cracco e, per non farsi mancare nulla, anche personaggi sportivi come Mourinho e Valentino Rossi; dagli Stati Uniti, Barack Obama; perfino Papa Francesco e i suoi predecessori daranno la loro benedizione.
Demo fa sbarcare la sua comicità anche oltreoceano con le sue imitazioni di Robert De Niro e Al Pacino, che giocano con il pubblico, conquistandolo.
Venerdì 10 luglio, sempre dalle 22.00, sarà la volta del concerto piano solo di Luca Mannutza, tra i più rappresentativi pianisti jazz del panorama italiano. La sua carriera inizia intorno agli anni ‘90, quando comincia a suonare con il sassofonista argentino Hector Costita e incontra il trombettista di New York, Andy Gravish, con il quale tuttora collabora. Nel 1993 comincia anche ad esibirsi al fianco dei migliori jazzisti italiani, tra cui Paolo Fresu, Emanuele Cisi, Maurizio Giammarco, Bebo Ferra. Vincitore del premio Massimo Urbani (2002) e del Premio del Pubblico nel Concorso Internazionale Tramplin Jazz di Avignone, si qualifica, come finalista, al Martial Solal, la più prestigiosa fra le competition jazzistiche dedicate al pianoforte. Collabora stabilmente con Roberto Gatto e Fabrizio Bosso e fa parte degli High Five, il gruppo più rappresentativo del successo del jazz italiano nel mondo, campione di vendite con l’album Five for Fun e Handful of Soul, insieme a Mario Biondi. Di rilievo è anche la collaborazione con il trombettista statunitense Jeremy Pelt. Arrangia successi per Mario Biondi, Rosalia de Souza, Filippo Tirincanti, Lorenzo Tucci. Molti giornali e le maggiori riviste specializzate (Jazzit, Musica Jazz, SwingJournal, JazzMagazine, All About Jazz) hanno recensito i suoi lavori discografici sottolineandone la bravura.
La partecipazione agli eventi è con ingresso libero. Per chi deciderà di cenare il menù è fisso.
Il Fuori Rotta è a Campomarino di Maruggio in via del Riccio, 26. Per maggiori informazioni è possibile telefonare 099 9716037.

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 5 anni fa il luglio 7, 2015 7:35 am
  • Da:
  • Ultima modifica: luglio 7, 2015 @ 7:35 am
  • Categoria: Altri Comuni

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it