Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Bari & Provincia  >  Current Article

Bari. Don Tonino Bello ancora tra noi… Al Redentore rappresentazione del “Poeta di Dio” di Lino De Venuto.

Scritto da   /   gennaio 24, 2014 4:42 pm  /   Commenti disabilitati su Bari. Don Tonino Bello ancora tra noi… Al Redentore rappresentazione del “Poeta di Dio” di Lino De Venuto.

di Redazione
“Un’ altra chiesa è possibile”‘ “un’altra politica è possibile” “un altro impegno civile è possibile” ” un altro mondo è possibile”….

Sono alcuni tra i messaggi indelebili che la meravigliosa esistenza di Don Tonino Bello ci ha donato. Vescovo dei poveri,  personalità  non convenzionale, ricca di fascino  che fece dell’insegnamento di San Francesco cifra essenziale del  proprio  impegno pastorale e civile,    anticipatario, in un certo qual modo, di quella chiesa del nuovo millennio che Papa Bergoglio, il papa venuto “dall’altra  parte del mondo” , sta diffondendo ed esaltando.

Continua il tour del profondo e commovente lavoro di Lino de Venuto , regista e autore della drammaturgia   “Don Tonino Bello  il poeta di Dio”, che sta  riscuotendo seguito e successo per ogni dove.

Venerdì sera alle 20,  presso la Parroccchia Del Redentore,  il regista  a capo  di un cast bravissimi attori , ripercorrerà  momenti essenziali della vita di Don Tonino.  L’incantevole  equilibrio della drammaturgia rievoca la  realtà  del magistero civile e religioso del prelato,  suscitando meraviglia, (per chi non conoscesse la figura di un Vescovo per tanti versi scomodo), e contemporaneamente, commozione per  la scoperta di quella grandissima umanità in cui  l’amore per il Cristo si sublima in un’ amore altrettanto sconfinato per i poveri e i sofferenti della terra.

“Non abbiate mai paura di essere carichi di utopie, di idealità purissime, soprattutto quelle che si rifanno ai grandi temi della pace, della giustizia, della solidarietà»,è  uno  degli ultimi messaggi di Don Tonino, venerdì   sarà egli stesso a rinverdirli……

Interpreti:
Simone Bracci, Vito Calabrese, Sara Di Canosa, Simona Di Canosa, Fabrizio Fasano, Riccardo Marvulli, Francesca Matinelli, Pietro Matarrese, Maurizio Sarubbi, Vito Sgaramella, Giuseppe Trotta, Floriana Uva.
Coreografie e  danze di Ada Triggianese
Direttrice di scena : Floriana Uva
video editing – fonica: Paolo Cacciapaglia
designer luci: Pietro Matarrese

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email