Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Bari & Provincia  >  Current Article

BITONTO. LA RASSEGNA “SALOTTO CANTAUTORI” AL TORRIONE ANGIOINO. CONCERTO DI NUOVE PROPOSTE SABATO DALLE 20,30

Scritto da   /   novembre 18, 2017 12:13 pm  /   Commenti disabilitati su BITONTO. LA RASSEGNA “SALOTTO CANTAUTORI” AL TORRIONE ANGIOINO. CONCERTO DI NUOVE PROPOSTE SABATO DALLE 20,30

di Redazione

Nuovamente un evento culturale a Bitonto, intraprendente cittadina già famosa per la qualità del prodotto dei suoi ulivi, candidata insieme ad altre 6 cittadine pugliesi a Capitale Italiana della Cultura 2020. Indubbiamente, per il fermento culturale sviluppatosi in questi ultimi anni, la città di Bitonto può tranquillamente fregiarsi della qualifica di Capitale della cultura del Nord Barese, tale è la variegata offerta culturale che aggiungendosi al recupero architettonico del quartiere antico e alla capacità ricettiva, amplifica le opportunità del richiamo turistico. Un’attività supportata dall’amministrazione cittadina sempre attenta a privilegiare questa peculiare specificità che si traduce in una molteplicità di eventi e proposte per tutto l’anno, dal Teatro Traetta, alle Corti della città Vecchia, dalla Piazza Cattedrale al Torrione Angioino, Bitonto mette in mostra la sua bellezza architettonica e i suoi operatori culturali ne acuiscono il valore. In questo senso si inquadra il ritorno in città del progetto itinerante del “Salotto Cantautori” , partorito dalla creatività ironica e irriverente di Muskey, pseudonimo del cantautore Vito Muschitiello. E’ il decimo anno che l’artista col suo progetto indipendente gira in lungo e largo l’Italia con l’intento precipuo di valorizzare nuove leve del cantautorato italiano per offrire loro l’opportunità di mettersi in luce, usando, come cifra essenziale, la condivisione delle differenti esperienze dei percorsi individuali, per meglio fronteggiare le avversità anche economiche in cui naviga il panorama discografico italiano, troppo chiuso tra interessi di produzione e talent show.
Sabato 18 Novembre nel Torrione Angioino, splendida architettura che fa da guardia a Porta Baresana, a partire dalle ore 20,30 nove cantautori “riempiranno i bicchieri del loro Vino” (parafrasando il grande cantautore Pierangelo Bertoli) ecco i loro nomi: , Francesca Celiberto,Marco Cotugno, Marco Di Nunno, Emilio Gallo, Inigo, Musa , Alessandro Robles, e lo stesso Muskey. La serata sarà condotta dalla conduttrice Radiofonica di Bari Radio Canale 100 Isabella Difronzo e dal giornalista Enzo Carrozzini.
. Nel corso della serata sarà ricordato il cantautore Bitontino Teodato Lobasso, con partecipazione straordinaria di : Pier Francesco Uva , Lizia De Leo, Nicola Schiraldi, Nicola Abbondanza , Gianluca Rossiello, Mary Lamonaca.
L’evento è organizzato da Vito Muschitiello e Pasquale Garofalo col patrocinio del Comune di Bitonto.

    Print       Email
  • Publicato: 11 mesi fa il novembre 18, 2017 12:13 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: novembre 18, 2017 @ 12:54 pm
  • Categoria: Bari & Provincia