Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Spettacoli  >  Current Article

Bleedz in concerto ad ascoli piceno

Scritto da   /   giugno 16, 2014 8:35 am  /   Commenti disabilitati su Bleedz in concerto ad ascoli piceno

Sabato 14 Giugno il “Radio Squash Tour” di Bleedz fa tappa al “Brillo Parlante” di Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno, in occasione della rassegna “Il Brillo on the road”.

Il rapper tarantino negli ultimi mesi sta macinando chilometri su chilometri in tutta Italia presentando gli ultimi progetti discografici, ovvero gli album “Radio Squash vol.I” e “#SocialRap EP”, proponendo anche alcune anteprime del nuovo cd che si intitolerà “Radio Squash vol.II” e sarà pubblicato dalla Taranto Massive Records dopo l’estate.

Da Milano a Reggio Calabria, da Roma a Bologna, il tour ha visto Bleedz in scena in numerosi eventi e questa estate le date in programma sono numerose. Una di queste lo vedrà tornare nelle Marche per il concerto al “Brillo Parlante” di Spinetoli (Ascoli), fresco di lancio del nuovo singolo.

“Tutti connessi” infatti è stato lanciato da poco più di una settimana, riscuotendo buone critiche sul web e ne hanno parlato anche diversi quotidiani, siti internet e alcune radio. In un epoca dominata dalle immagini, dalla necessità di essere sempre aggiornati, in qualunque luogo e momento, sui principali social, il rischio è che si perda la comunicazione vera, quella fatta di gesti, parole, incontri, sorrisi. E’ questa la chiave di lettura di “Tutti connessi” che, servendosi dell’ironia, raffigura le tendenze e le abitudini dei giovani ed il loro rapporto con smartphone, tablet ecc.

Il concerto di Bleedz a Spinetoli comprenderà anche remix, riadattamenti dei pezzi, freestyle e speciali medley creati appositamente per l’evento, oltre chiaramente alle canzoni contenute negli album. Quello del 23enne è un rap attento alle problematiche sociali della sua città, ovvero Taranto, e ne diventa una lente d’ingrandimento soprattutto durante questi live lontani dalla Puglia. Un mix di temi impegnati ma anche di testi più vicini all’intrattenimento ed ai giochi stilistici tipici della musica hip hop. Le tematiche affrontate sono tante, cosi come le sonorità scelte: dai pezzi più introspettivi a quelli in cui si affrontano tematiche sociali forti, passando per l’autocelebrazione del rap e tanto altro ancora, rappato su basi tipicamente rap ma anche su strumentali dubstep, reggae ed elettroniche.

L’ingresso all’evento del “Brillo Parlante” è completamente gratuito e a partire dalle 20 si alterneranno sul palco anche We Love Surf e Giacomo Toni & 900 Band. Inoltre, dopo i concerti, maxi schermo per seguire la partita dei mondiali che vede l’esordio della nazionale italiana.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 6 anni fa il giugno 16, 2014 8:35 am
  • Da:
  • Ultima modifica: giugno 16, 2014 @ 8:35 am
  • Categoria: Spettacoli

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it