Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Discoteche  >  Current Article

I Camera Soul nella Pasqua di Villa San Martino

Scritto da   /   aprile 20, 2014 8:39 am  /   Commenti disabilitati su I Camera Soul nella Pasqua di Villa San Martino

Lo staff “Punto G events”, in collaborazione con Lex louge bar di via Pupino di Taranto e la Contromano project importante agenzia di spettacolo di Martina Franca, uniscono ancora una volta le forze per proporre un nuovo evento speciale in occasione della Santa Pasqua.
Presso l’Hotel Relais Villa San Martino, un’abitazione patronale ristrutturata recentemente, sorta sulle pietre storiche di una masseria dell’Ottocento, adibita poi ad albergo extra lusso, con ogni tipo di confort e classificata come una delle strutture più belle di tutta la Valle d’Itria, domenica 20 aprile, si terrà il concerto dei Camera Soul, formazione italiana, che ha ottenuto, in pochi anni, un incredibile successo all’estero, soprattutto in Inghilterra.
Nel 2011 Pippo e Piero Lombardo, impegnati, precedentemente, in altri progetti di stampo jazz e bossa, hanno deciso di allargare l’orizzonte artistico anche al soul e al funky. Così, insieme a Serena Brancale in voce, Liviana Ferri alle percussioni, Beppe Sequestro al basso e Mimmo Campanale alla batteria hanno costituito una nuova formazione, Camera Soul, che grazie all’attenzione dell’etichetta indipendente americana Timkatent Entertainement di Kathryn Ballard Shut e la veronese Azzurra Music di Marco Rossi hanno presto raggiunto i primi risultati, posizionandosi secondi nella “UK soul chart”, rimanendo in classifica per tre mesi, ottenendo recensioni positive su tutte le riviste sol funk più prestigiose e programmati sulle tutte le migliori radio di lingua anglosassone, americane, australiane e neozelandesi. Questo successo ha portato i due fondatori a proporre anche uno spettacolo dal vivo, idea maturata successivamente a due cambi nella formazione.
“Il gruppo non ha mai fatto live, prima – ha affermato Maria Enrica Lotesoriere, attuale cantante dei Camera Soul – le esibizioni live cominciano con me. Inizialmente era un progetto solo discografico quindi non avevano in mente di fare concerti. Poi da quando sono andati via Serena Brancale e Mimmo Campanale e siamo subentrati io e Mimmo Delle foglie, nuovo batterista, abbiamo pensato di realizzare uno spettacolo da proporre nei club. Io non sono quella che ha cantato nel disco, ma sono quella che canta dal vivo, in quanto non è mai stato fatto prima”.
Nella loro esibizione, nel party di Pasqua, proporranno i successi del primo album “Words not speack”, prodotto nel 2012 e del loro secondo lavoro, datato 2013, “Not for ordinary people” con l’aggiunta di due brani, con i quali rendono omaggio alla musica soul.
“Abbiamo scelto i brani del primo e del secondo album per lo spettacolo dal vivo. C’è anche una bella componente dance, soprattutto nel finale. Il concerto va a crescere e durante l’esibizione proponiamo delle cover, sempre però, ricercate come “Do i do” di Stevie Wonder e “Everyday” degli Incognito, che sono conosciuti, ma non sono eseguiti molto spesso”.
Al termine dell’esibizione la festa continuerà con le selezioni musicali dei djs Guido Balzanelli, Italo Perez, Paolo Conte, Paolo Lomagistro e Maurizio Vinci.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 6 anni fa il aprile 20, 2014 8:39 am
  • Da:
  • Ultima modifica: aprile 20, 2014 @ 8:39 am
  • Categoria: Discoteche

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it