Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Altri Comuni  >  Current Article

CAPODANNO A GINOSA CON MR EVERETT

Scritto da   /   dicembre 28, 2016 7:44 am  /   Commenti disabilitati su CAPODANNO A GINOSA CON MR EVERETT

Sabato 31 dicembre in Piazza Orologio, nel centro storico di Ginosa (Ta) si terrà una grande festa di Capodanno nella quale si esibirà il collettivo cross mediale bolognese Mr Everett, capitanato dal gruppo musicale composto da Rupert, Mr Fox, Mr Bear e Mr Owl, quattro personaggi rispettivamente un cyborg, una voltpe, un orso e un gufo.
“Mr Everet non è un semplice gruppo musicale – spiega Alessio Festuccia, tra i rappresentanti del progetto – oltre alla band, infatti, ci sono varie figure che collaborano con noi sia durante i live che fuori dagli spettacoli. C’è un coreografo, un visual artist, un visual che è con la band durante l’esibizione, una collaborazione con un laboratorio di tecnologia di Bologna che ci aiutano a sviluppare il software che permette di far muovere il nostro cyborg”.
Lo spettacolo proposto da questo progetto si sviluppa dietro una narrazione ed è caratterizzato da Rupert, personaggio futuristico, vera e propria macchina – strumento musicale, con sensori che permettono di emettere suoni e parlare, che ha fattezze umane e che interagisce con i musicisti e con il pubblico. A livello musicale la perfomance si sviluppa come un concerto di musica elettronica, ovvero con suoni miscelati e una voce che canta brani pop e dance.
“Il nostro intento è quello di proporre una performance che non sia semplicemente il concerto, ma un’esperienza a 360 gradi. Mr Everett va oltre la semplice definizione di band. Il nostro concerto è un grande blocco di musica strutturato come uno spettacolo. Ci sono poche interruzioni e durante lo svolgimento vengono proposte coreografie dal cyborg e sullo sfondo vengono proiettati video che contestualizzano la storia e aiutano il pubblico a comprendere ciò che portiamo in scena”.
Mr Everett, che farà tappa a Ginosa per la prima volta, è un progetto cross mediale che oltre alla parte live si sviluppa anche sul web. Infatti i quattro personaggi hanno vita sui social network. Il cyborg Rupert ad esempio ha una sua pagina face book con il quale si relaziona a tutti coloro che vogliono proseguire l’esperienza del live con una conoscenza più ampio del progetto.
Durante il concerto il gruppo proporrà il meglio della propria discografia, influenzata da artisti quali Disclosure, Burial, London Grammar, FKA Twigs, James Blake e Busdriver, tra cui spicca l’ultima hit prodotta “Be You”, remixata da numerosi personaggi della scena musicale indipendente italiana e pubblicato dalla Plettro Records.
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email
  • Publicato: 10 mesi fa il dicembre 28, 2016 7:44 am
  • Da:
  • Ultima modifica: dicembre 28, 2016 @ 7:46 am
  • Categoria: Altri Comuni

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it