Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Cultura  >  Current Article

Cineforum per i più piccoli

Scritto da   /   agosto 3, 2014 8:57 am  /   Commenti disabilitati su Cineforum per i più piccoli

Parte l’undicesima settimana della quinta edizione della kermesse di Arti Sceniche, Visive e Letterarie “Hermes on Streets Summer’s Festival” – promossa, dal 27 maggio al 27 settembre, dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto, in collaborazione con la ProLoco di Taranto e numerose altre associazioni – che, attraverso mostre di arte visiva, reading, seminari, workshop, recital, proiezioni, presentazioni di libri, lectio magistralis, happening e concerti, celebra l’estate tarantina, con la finalità di riscoprire, valorizzare e conservare la memoria storica locale, educare le nuove generazioni (e non solo) alla bellezza, alla diversità e allo sviluppo sostenibile.
Lunedì 4 agosto, l’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto invita i propri soci presso la sede in Via Oberdan #71, dove a partire dalle ore 21.30, per il ciclo “Cineforum”, verrà proiettato “Kirikù e la strega Karabà”, film d’animazione del 1998, scritto e diretto da Michel Ocelot. La partecipazione alla serata è libera e gratuita. Occorre però prenotare al +39 346/6226998.
Il film ha avuto difficoltà di visione e distribuzione nei paesi anglosassoni, per la nudità dei personaggi femminili (solo i seni, come in un normale villaggio africano), che il regista ha rifiutato di censurare.
Ambientato nella savana africana, questo film d’animazione racconta le avventure di un bambino molto speciale: Kirikù. Piccolo e indifeso, toccherà a lui salvare il suo villaggio dai malefici della strega Karabà. Il regista francese Michel Ocelot che, per questa sua prima esperienza di lungometraggio, ha tratto ispirazione dall’affascinante repertorio delle fiabe e delle leggende africane, è riuscito a realizzare un film coinvolgente per grandi e piccini. Merito anche della musica di Youssou N’Dour, capace di rendere ancora più particolari le atmosfere e i colori africani.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 6 anni fa il agosto 3, 2014 8:57 am
  • Da:
  • Ultima modifica: agosto 3, 2014 @ 8:57 am
  • Categoria: Cultura

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it