Loading…
You are here:  Home  >  Featured  >  Current Article

Conferenza stampa API San Giorgio I.co “IMU”

Scritto da   /   aprile 20, 2012 9:00 am  /   Commenti disabilitati su Conferenza stampa API San Giorgio I.co “IMU”

Di Enzo Carrozzini     |    ►►► VIDEO ►►►

La conferenza stampa indetta dai vertice provinciale e cittadino di Api Alleanza per l’Italia, nelle persone di Baldassarre Mangione coordinatore cittadino, Emanuele Papalia-coordinatore provinciale-Francesco Iacovelli-segretario rganizzativo, alla presenza dell’assessore alle finanze del comune di San Giorgio Jonico e della sig.ra Giovanna Jusco delegata dall’assessore alle Finanze del Comune di Polistena (Rc), ha destato molto interesse per l’attualità del tema oggetto dell’iniziativa. Oggetto della conferenza era l’illustrazione di un proposta volta alla riduzione della nuova imposta municipale sugli immobili(IMU), introdotta con la manovra dello scorso luglio, che avrebbe dovuto entrare in vigore nel 2013, ma per i noti motivi di squilibrio finanziario del sistema Italia, il Governo Monti ha anticipato al 2012. Ospite della conferenza la signora  Rosanna Iusco che, nel suo intervento, ha illustrato come il suo comune, primo fra i comuni italiani ad abbattere l’IMU sulla prima casa, abbia affrontato la questione, ( provvedimento votato all’unanimità), registrando consenso e serenità nella popolazione. L’assessore Venneri raccogliendo l’esortazione del coordinatore cittadino Mangione, ha ringraziato l’Api per la proposta elaborata, e si è dichiarato disponibile ad accoglierla, facendosi carico di verificare con gli uffici da lui diretti, la sua fattibilità, tenendo conto della situazione contabile e finanziaria delle casse comunali.
Papalia ha messo il dito nella piaga della crisi in atto, invitando tutte le forze politiche a riprendere il ruolo maestro della buona politica che agisce negli interessi delle fasce deboli, dichiarando che se sacrifici devono esserci, si deve partire dall’abbattimento dei tanti privilegi esistenti e toccando le fasce più agiate.  Ha ,inoltre, chiesto a tutti i partiti locali che adottino politiche c volte al rispetto del territorio ma che tutelino, contemporaneamente, la conservazione dell’occupazione , già falcidiata dalla congiuntura negativa in cui è precipitato il Sistema Italia.

Pubblicità

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it