Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Danza News  >  Current Article

Danza Sportiva, successo dell’H24 di Pulsano ai Campionati Italiani di Rimini

Scritto da   /   luglio 7, 2015 6:15 pm  /   Commenti disabilitati su Danza Sportiva, successo dell’H24 di Pulsano ai Campionati Italiani di Rimini

di Eleonora Arnesano
Grandi successi continua a collezionare la scuola di danza H24 di Pulsano. Tre volte campioni ai Campionati Italiani di Danza Sportiva. Dal 6 al 12 Luglio, presso la Fiera di Rimini, si stanno svolgendo i Campionati Italiani di Categoria di Danza Sportiva. La manifestazione, organizzata dalla FIDS, vede in pista più di trentamila atleti. La presenza di un numero così alto di atleti, oltre a sottolineare l’importanza della competizione, ribadisce come la Danza Sportiva sia diventata un fenomeno di alto livello e sia destinata a crescere ancora di più in campo internazionale. Il più grande Festival della Danza Sportiva al Mondo dove le atlete Luana Laterza, Alessandra Nesca, Claudia Cortese, Francesca Ungaro, Lucrezia De Feudis, Gaia Nesca e Adele Suma si sono aggiudicate tre volte il titolo di Campionesse italiane nelle categorie di Synchro Latin, Choreographic Dance e Show Dance nella Categoria Open, Piccolo Gruppo, Classe C.
Vice Campioni, invece, sono stati decretati gli atleti: Giuseppe Carrieri, luana Laterza, Alessandra Nesca, Francesca Ungaro, Lucrezia De Feudis, Claudia Cortese, Gaia Nesca,Francesca Adele Suma, Denise De Luca, Mariarosaria De Luca, Vanessa Galeone, Annamaria Carpitella, Ambra Scarci, Alessia Conforti, Mattia Solito e Arianna Saracino, nella Disciplina Synchro Latin, nella categoria Open, Gruppo Danza Classe C .
Un bilancio più che positivo per gli allievi della scuola H24 con la viva soddisfazione del Maestro Giuseppe Carrieri che ha saputo non solo trasmettere la tecnica del ballo ai propri atleti ma anche e soprattutto quell’educazione sportiva che poi è alla base per ottenere grandi risultati.


© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email
  • Publicato: 5 anni fa il luglio 7, 2015 6:15 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: luglio 7, 2015 @ 6:18 pm
  • Categoria: Danza News, Video

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it