Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Current Article

E’LA STAMPA BELLEZZA!! LA STAMPA È PASSIONE E BELLEZZA!!

Scritto da   /   maggio 28, 2018 9:29 am  /   Commenti disabilitati su E’LA STAMPA BELLEZZA!! LA STAMPA È PASSIONE E BELLEZZA!!

Rido, Rido di tutto Rido
non faccio apposta Rido
questo è il mio mestiere

Rido, quando mi pare Rido
c’ho neanche voglia e Rido
e poi non rido più
(Enzo Jannacci)

Quando ci siamo imbattuti in questa immagine ci è venuto alla mente “Rido”, il brano del grandissimo, irriverente, ironico, surreale artista che risponde al nome di Enzo Jannacci. L’immagine di due operatori dell’informazione ritratti con i “ferri” del mestiere in mano in un momento del loro lavoro, entrambi sorridenti, che da diffusori di notizie ne diventano a loro volta testimoni e protagonisti.  Un immagine che riporta la bellezza di questo mestiere, tante volte bistrattato, sottovalutato, spesso malamente ricompensato. Un immagine che esprime la passione che muove gli operatori e dona la forza di proseguire anche quando la scarsità di mezzi ti imporrebbe di riporre i ferri di cui sopra, quando il pessimismo ti spinge a pensare :”che tanto non serve a niente”, quando ti confronti con le difficoltà della vita personale da affrontare con scarsissimi o inesistenti supporti economici, una storia comune di questa testata come tante altre benemerite realtà del nostro territorio. Capillari linfatici dell’informazione necessari e insostituibili, spinti ormai spesso dal motore della passione e non altro. E la passione continua a resistere e ci fa andare avanti, non si sa fino a quando, ma quella si sa, è l’ultima a cedere , passione come “spes”, ultima dea, celebrata dal grande poeta Ugo Foscolo. Grazie ragazzi per questa testimonianza, grazie davvero!

E'LA STAMPA BELLEZZA!! LA STAMPA È PASSIONE E BELLEZZA!!

 

 

    Print       Email
  • Publicato: 4 settimane fa il maggio 28, 2018 9:29 am
  • Da:
  • Ultima modifica: maggio 28, 2018 @ 9:55 am
  • Categoria: Comuni, Taranto

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it