Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Current Article

Faggiano e lo Jonio Jazz Festival 2013

Scritto da   /   agosto 11, 2013 10:48 am  /   Commenti disabilitati su Faggiano e lo Jonio Jazz Festival 2013

di Ester Lucchese

Il Festival Jonio jazz nasce nel 2010 dalla volontà di tutti coloro che, impegnati a livello culturale nella comunità jonica, desideravano sostenere la musica jazz, amata e seguita da un vasto pubblico di intenditori e di principianti.
Il nutrito programma ha visto quest’anno Faggiano,  nella cornice coreografica del suo borgo storico, rilanciare l’immagine di sé, attraverso l’esibizione e le performance di accademie, bande ed ensamble musicali locali e non solo.
L’iniziativa si protrarrà fino alla sera del 13 agosto ed intende diffondere la cultura del sud attraverso la letteratura, la musica, le mostre di arti figurative e di fotografie jazz, per assaporare direttamente  “l’anima identitaria, valori, suggestioni, contaminazioni e confronti nell’ambito Mediterraneo”.
Per la riuscita della poderosa iniziativa numerosi partners l’hanno patrocinata come il COMUNE DI FAGGIANO,LA GAL COLLINE JONICHE, UNIONE DEI COMUNI MONTEDORO, ANCE TARANTO, CAMERA DI COMMERCIO TARANTO; Confindustria Taranto, C.T.P. Taranto, l’Università degli Studi di Bari “A. Moro”, la Formazione “MAGNA GRECIA”,la BCC S.Marzano di San Giuseppe, l’Ordine degli Avv. Di Taranto, Confagricoltura di Taranto, Radio Popolare Salento, Joe black production, MACO’, Red Pecky e TARANTO 2019 città candidata.
Faggiano ha davvero scommesso alla grande ed è riuscita a coinvolgere sinergicamente tante risorse, l’amministrazione comunale sensibile ed attenta ha avvicinato la comunità cittadina matura nel poter reggere questa nuova esperienza, ci sono dunque tutti i presupposti affinché diventi, il Festival  Jonio Jazz, immagine di una provincia dinamica che si confronta col mondo.

Riproduzione Riservata © Copyright  Giornale Armonia

Pubblicità

Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia >>>>> www.facebook.com/GiornaleArmonia

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it