Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Current Article

In fila alla Feltrinelli di Brindisi per Alessio Bernabei – Intervista

Scritto da   /   aprile 16, 2016 9:28 am  /   Commenti disabilitati su In fila alla Feltrinelli di Brindisi per Alessio Bernabei – Intervista

Di Eleonora Arnesano VIDEO FOTO
Venerdì 15 Aprile presso la Feltrinelli di Brindisi, tantissimi fans hanno atteso lunghi momenti per incontrare il loro idolo preferito: stiamo parlando di Alessio Bernabei. Il suo nome è ben noto al pubblico giovanile per aver esordito come frontman del gruppo musicale Dear Jack , durante la trasmissione Amici di Maria de Filippi, ma ancor di più per essersi presentato al Festival di Sanremo 2016.
Il singolo “Noi siamo infinito”, nonostante il suo ambiguo piazzamento nella classifica di Sanremo, ha raggiunto la seconda posizione nella classifica Fimi per le vendite, dietro solo a Renato Zero e il relativo videoclip ha superato i 7 milioni di visualizzazioni.
Un successo meritato per il giovane viterbese, che nonostante i suoi 23 anni, punta a diventare un cantautore importante. Infatti Alessio ha un passato da musicista, sa suonare 4 strumenti ossia la chitarra, il basso, il clarinetto e pianoforte e già nel suo primo album “Noi siamo infinito”, è l’autore di alcune canzoni come “Obbligo o verità” e “Fra le nuvole”.
Un nuovo Alessio, non solo come look più raffinato e pulito con meno piercing ma sempre con il suo immancabile ciuffo, ma anche come musicista, che dà libero sfogo ai suoi istinti musicali per creare un album dalle sonorità miste tra pop, rock ed elettroniche, inserendo anche un approccio all’acustico.
Gli altri brani dell’album sono: “L’amore cos’è”, canzone nata in inglese e adattata in italiano dal rapper Fred De Palma, “Mondo Piccolo”, di cui Alessio è l’autore della melodia, “Io e te= la soluzione” che esprime il suo lato più rock e il duetto con Benji e Fede sulla cover “A Mano A Mano” di Riccardo Cocciante.
Queste le date del suo Instore TOUR, dove potrete incontrarlo ed acquistare il suo album autografato.
– 16 Aprile Torino – Mediaworld, presso Centro Commerciale 8 Gallery
– 17 Aprile Genova – Mondadori Bookstore, Via XX Settembre 210
– 23 Aprile Bassano Del Grappa – Mediaworld, presso Centro Commerciale Il Grifone
– 24 Aprile Marghera (VE) – Mondadori Bookstore, presso Centro Commerciale Nave da Vero
– 25 Aprile Savignano Sul Rubicone (FC) – Mediaworld, presso Centro Commerciale Romagna Shopping Valley
– 26 Aprile Stezzano (BG) – Mediaworld, presso Centro Commerciale Le 2 Torri
– 27 Aprile Brescia – Mondadori, presso Centro Commerciale Freccia Rossa
– 28 Aprile Bologna – Mondadori, Via Massimo D’Azeglio 34/a
– 29 Aprile Firenze – Galleria del Disco, sottopassaggio stazione Santa Maria Novella
– 30 Aprile Collestrada (PG) – Mediaworld, presso Centro Commerciale Collestrada

© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it