Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Bari & Provincia  >  Current Article

Focus de “L’eccezione” sui progetti per la ricostruzione del patrimonio storico artistico pugliese. “La città a misura di bimbo…”

Scritto da   /   aprile 2, 2014 3:24 pm  /   Commenti disabilitati su Focus de “L’eccezione” sui progetti per la ricostruzione del patrimonio storico artistico pugliese. “La città a misura di bimbo…”

A cura di Rino Bizzaro*

Sabato 5  Aprile, alle ore 18,30, presso L’Eccezione, Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro, a Bari, in Via Indipendenza 75, per la Stagione artistica di Puglia Teatro patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Puglia, dall’Università di Bari, dal Comune di Bari, dalla SIAD – Società Italiana Autori Drammatici di Roma, ultimo appuntamento-spettacolo per quest’anno del ciclo “Puglia da salvare – Ieri, oggi, domani” a cura di Maria Pia Pontrelli ed in collaborazione con la Soprintendenza Archivistica di Puglia, che avrà per tema “Cantieri aperti – Progetti Città a misura di ragazzi” con l’intervento di Andrea Mori.
In questo terzo incontro del ciclo “Puglia da salvare”, in particolare ci si soffermerà su quanto in “cantieri aperti” sarà realizzato, nel prossimo futuro, da parte della Soprintendenza Archivistica di Puglia nel campo della tutela e della salvaguardia del patrimonio artistico della regione; evidenziando come gli archivi di alcune strutture pugliesi siano presto da catalogare, ordinare e consegnare alla fruizione della collettività.
Andrea Mo
, animatore socio-culturale da molti anni impegnato a Bari nella progettazione e realizzazione di attività e laboratori rivolti a bambini e ragazzi, in questo incontro motivato dalla dichiarazione di interesse per l’archivio storico-documentario della Coop. Soc. Progetto Città che dal 1980 opera nel territorio regionale e nazionale sulle tematiche dell’animazione, della creatività e del teatro per ragazzi, avrà l’occasione per affrontare il non semplice rapporto tra bambini e città e la possibilità dell’esercizio dei loro diritti  fondamentali.

 

L’autore è attore regista e  direttore artistico di Puglia Teatro  


    Print       Email