Loading…
You are here:  Home  >  SanGiorgioNews.it  >  Current Article

FORZA ITALIA COI LAVORATORI ILVA. DISPONIBILITÀ DI OFFERTA PER COMPETENZE E COLLABORAZIONE

Scritto da   /   ottobre 7, 2017 7:20 pm  /   0 Commenti

Comunicato Stampa
Sono ore decisive per la città di Taranto. Il nuovo assetto societario Ilva ha, infatti, dichiarato di voler assumere solo 10.000 mila dipendenti su 14.000: in particolare, nella sola sede di Taranto verranno riassunti (con i nuovi contratti e le tutele previste dal Jobs Act, certamente più deboli rispetto alle precedenti norme contrattuali del passato) solo 7.600 dipendenti anziché 11.000.
Una proposta che i sindacati hanno ritenuto essere assai penalizzante per i lavoratori, aprendo di fatto un duro scontro sindacale con la nuova gestione.
Con la presente nota, Forza Italia San Giorgio Jonico, vuole esprimere la sua più totale vicinanza ai tanti lavoratori sangiorgesi, di riflesso, interessati da questa evoluzione, i quali proprio in queste ore sono fortemente preoccupati per il proprio futuro e il futuro delle proprie famiglie. La stessa economia locale sangiorgese, per anni, si è retta sull’occupazione dei suoi tanti cittadini nello stesso stabilimento siderurgico.
A tal proposito invitiamo, pertanto, la stessa Amministrazione locale – per quanto possibile – a far sentire la propria voce, nonché a dare maggiore sostegno (assistenziale e morale) agli stessi lavoratori con iniziative di politica sociale più inclusiva, seria e mirata. Forza Italia sarà lieta di offrire tutta la sua collaborazione e le proprie competenze anche al fine di presentare delle proposte che vanno in tal senso.
07/10/2017, San Giorgio Ionico Il Coordinamento cittadino – Forza Italia

    Print       Email
  • Publicato: 2 settimane fa il ottobre 7, 2017 7:20 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: ottobre 7, 2017 @ 7:20 pm
  • Categoria: SanGiorgioNews.it

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

Lascia un commento