Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Bari & Provincia  >  Current Article

GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE, IL PETRUZZELLI SI DIPINGE DI BLU

Scritto da   /   novembre 12, 2017 7:47 am  /   0 Commenti

Martedì 14 novembre è la Giornata Mondiale del Diabete, istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, organizzata in Italia dal 2002 per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete, sulla sua prevenzione e gestione.
LEO e LIONS di tutto il mondo si stanno impegnando per combattere una delle malattie in più rapida crescita al mondo d’oggi.
Quest’anno, per sensibilizzare, in Puglia, si è scelta una modalità innovativa: il Distretto LEO 108 Ab – Puglia, in collaborazione con la Fondazione Petruzzelli e con il Comune di Bari (Assessorato alle Politiche giovanili), darà vita ad un vero e proprio spettacolo di luci e colori, dipingendo di blu la facciata dello storico teatro barese Petruzzelli in Corso Cavour, in modo da attrarre curiosi da tutta la Puglia. Ciò per attirare l’attenzione sul tema, informare la collettività ed educare alla prevenzione e alla cura del diabete.
La scelta non è stata un caso: illuminare di blu il più grande teatro pugliese, simbolo della cultura italiana nel mondo, darà sicuramente un impatto diverso alla Giornata Mondiale del Diabete; sarà la realizzazione di un importante progetto che coniugherà tradizione ed innovazione, un importante evento che unirà uno spettacolo unico, imperdibile, a un altrettanto momento di forte sensibilizzazione sul Diabete, assolutamente da non perdere.
Attualmente, infatti, il diabete colpisce 422 milioni di persone di tutte le razze, di ogni ceto sociale ed età, e anche bambini ed è considerato come un’epidemia globale: infatti, entro il 2040, i malati di diabete saranno 642 milioni e, al momento, è la sesta causa di mortalità nel mondo e la sesta causa di mortalità nelle donne.
“I Leo ed i Lions si sono sempre spesi a livello internazionale per la lotta contro il diabete – commenta Lorenzo De Marco, Delegato LEO Area Salute –; in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, i Leo di tutta la Puglia doneranno uno spettacolo di luci e organizzeranno screening sul diabete ed intrattenimenti, esprimendo al massimo la vocazione al servizio che ci unisce in questo sodalizio”.
UNISCITI ALLA LOTTA CONTRO IL DIABETE.
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email
  • Publicato: 6 giorni fa il novembre 12, 2017 7:47 am
  • Da:
  • Ultima modifica: novembre 12, 2017 @ 7:47 am
  • Categoria: Bari & Provincia

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

Lascia un commento