Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Spettacoli  >  Current Article

Gli appuntamenti di Febbraio dell’Hermes Academy

Scritto da   /   febbraio 11, 2014 4:50 pm  /   Commenti disabilitati su Gli appuntamenti di Febbraio dell’Hermes Academy

Giovedì 13 febbraio, il Caffè Letterario Cibo per la Mente, in Via Duomo 237, a partire dalle 20.30 ospita il secondo incontro socio-culturale del ciclo “Cosa c’è di Diverso?”, promosso dal Centro di Ascolto LGBT di Taranto e dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus, con il Patrocinio dell’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, nuova tappa di un percorso che celebra, attraverso l’arte, la cultura della diversità e che svilupperà il convegno sull’Omofobia, a fine febbraio, presso la sede nel Borgo Antico di Taranto dell’Università degli Studi di Bari. Nel corso della serata verrà presentata l’opera edita “Anima di Latta” dello scrittore e attore Luigi Pignatelli. L’intervento critico sarà curato da Luana Angelillo. La scrittrice Angela Ferilli leggerà, inoltre, alcuni suoi brani che snocciolano il tema della diversità. Modera l’antropologa Barbara Lacitignola.
Due gli appuntamenti per venerdì 14 febbraio. Il primo è fissato per le 17.00, in p.zza Maria Immacolata, per la manifestazione “One Billion Rising for Justice”: nelle piazze delle maggiori città del mondo si balla sulle note di Break the Chain, per dire no alla violenza sulle donne. Anche quest’anno Taranto prende parte al flash mob, grazie a Ethra – Accademia Sociale, che organizza il flash mob nella Città dei Due Mari, in collaborazione con numerose associazioni, tra cui l’Hermes Academy Onlus, che contribuirà con la perfermance di teatro/danza “CorpoReiTà”, che vede coinvolti Regilèia Oliveira & Luigi Pignatelli. Alle 20.00 ci si sposta nel borgo antico, all’interno del Caffè Letterario Cibo per la Mente, dove si terrà la maratona di letture e musica “San Valentino con la Valigia Rossa” a cura di Sabrina Morea. L’attore Luigi Pignatelli reciterà monologhi di Franca Rame e Eve Ensler.
Domenica 16 Febbraio, c/o il Teatro Comunale di Pulsano (TA) “Andrea de Marco” in Via Luigi di Savoia, torna, con il Patrocinio Morale del Comune di Pulsano (TA), la rassegna di teatro, danza e musica popolare “Emozioni in Ribalta”, promossa dalle Associazioni Culturali Hermes Academy Onlus e Affinità Elettive, il cui presidente Rina Bello, operatrice culturale pulsanese molto attiva, ha fortemente voluto portare sul proprio territorio il progetto proposto dall’attore e scrittore Luigi Pignatelli e, coadiuvata dai suoi associati, ha apportato il proprio contributo artistico sia al cartellone di spettacoli che alla campagna di comunicazione in loco. Secondo spettacolo in rassegna: “Ardiamo Ardire Ardentemente”, di e con Trizia Pulpito e la Compagnia Teatrale Le Fate Tutte Pazze. Seguiranno l’adattamento de “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello a cura della Compagnia Teatrale Hermes, diretto da Luigi Pignatelli ed interpretato dalle sue allieve Desirè Cuscito, Fabiana Gargia e Diletta Cozzolino (il 2 marzo) e lo spettacolo en travestì “Anima Nuda”, con l’attore trasformista romano Audrey (il 16 marzo).
Martedì 18 febbraio, c/o la libreria Gilgamesh, sita in Via Oberdan #45, alle ore 17.30 torna l’appuntamento con il ciclo “FaVoliamo”: le favole per grandi e piccini di Gaia Favaro prendono vita, grazia alla drammatizzazione dell’attore Luigi Pignatelli e dei suoi allievi.
Mercoledì 19 febbraio, c/o la sede de Il Circolo Fotografico Il Castello, in Via Plinio, l’Hermes Academy Onlus organizza, a partire dalle ore 21.00, un incontro in cui le arti visive celebrano la pace attraverso l’intercultura religiosa. Interverrà Elena Quidello, vicepresidente del Movimento Federalista Europeo.
Sabato 22 febbraio, c/o il Caffè Letterario Cibo per la Mente, a partire dalle ore 17.00 torna il percorso di lettura, scrittura creativa, dizione e drammatizzazione tenuto dall’actor coach Luigi Pignatelli. Per iscrizioni, contattare il +39 346/6226998.
Martedì 25 febbraio, l’Hermes Academy Onlus organizza un “Appuntamento a Parigi”, c/o l’atelier “Deja Vu”, in Via Duca degli Abruzzi #37: reading, defilé, bouffet.
Per giovedì 27 febbraio, il Centro di Ascolto LGBT di Taranto e l’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus, con il Patrocinio dell’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, organizzano, presso la sede nel Borgo Antico di Taranto dell’Università degli Studi di Bari, il convegno “Omofobia – Cosa c’è di diverso?” con dibattiti, reading e proiezioni di corti e documentari. Numerosi saranno gli interventi di esponenti di associazioni locali e nazionali e le testimonianze, tra cui quella di TERESA MANES, che, in serata, c/o il Caffè Letterario, per il ciclo “Cosa c’è di Diverso?” presenterà poi il suo libro “Andrea – Oltre il pantalone rosa”.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 6 anni fa il febbraio 11, 2014 4:50 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: febbraio 11, 2014 @ 4:52 pm
  • Categoria: Spettacoli

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it