Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Bari & Provincia  >  Current Article

Gran Finale a L’Eccezione…… Testimonianze e readings nel ricordo del drammaturgo barese Vito Maurogiovanni

Scritto da   /   maggio 23, 2014 12:08 pm  /   Commenti disabilitati su Gran Finale a L’Eccezione…… Testimonianze e readings nel ricordo del drammaturgo barese Vito Maurogiovanni

Con l’evento di  Sabato 24 Maggio  si chiude la   stagione artistica  2013/2014 de “L ‘Eccezione” di Puglia Teatro ,  condotta con  ammirevole passione dal suo direttore  Rino Bizzarro. Gli eventi spettacolo  susseguitisi  interminatamente per 9 mesi,  riguardanti  ogni   manifestazione artistica  del pensiero (Letteratura,Teatro, musica, fotografia), passando per la rivalutazione del patrimonio   culturale immateriale  e fisico del territorio, hanno ottenuto sempre gran seguito di pubblico suscitando apprezzamento dibattiti e riflessioni. Chiunque abbia partecipato a questi eventi ha sempre recato con sé una mese di informazioni con le quali ha arricchito il proprio bagaglio culturale, ed è  questa, a ragion veduta,  la missione che il  direttore Rino Bizzarro persegue  da sempre.  Il  prossimo Settembre  solleverà il sipario sul quarantennale di Puglia Teatro  per vivere una nuova stagione all’insegna della cultura e delle emozioni. Affettuosi auguri a Puglia Teatro e a Rino Bizzarro.  Ad Maiora !    (E.C.)

 

di Rino Bizzarro*

Sabato 24 Maggio, alle ore 18,30, presso L’Eccezione, Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro, a Bari, in Via Indipendenza 75, per la Stagione artistica di Puglia Teatro, patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, dalla Regione Puglia, dall’Università e dal Comune di Bari, dalla SIAD – Società Italiana Autori Drammatici di Roma, ultimo appuntamento del ciclo “Polvere di stelle” e chiusura di stagione, con l’incontro-spettacolo che avrà per tema “Maurogiovanni è quiTestimonianze e readings”, dedicato al ricordo di Vito Maurogiovanni e con gli interventi di Rino Bizzarro, Giuseppe Campanile, Vittorio Catani, che coordineranno le testimonianze di tutti coloro che dal pubblico vorranno offrire un proprio contributo di ricordi e di idee, di affetto.
Nel corso della serata infatti ognuno potrà intervenire e proporre a tutti i presenti un proprio contributo di idee, un ricordo, un pensiero, una lettura di versi dell’Autore, una memoria inedita, un aneddoto sconosciuto, insomma offrire un omaggio a Vito Maurogiovanni, ad uno scrittore e drammaturgo che ha inaugurato tante stagioni de L’Eccezione di Puglia Teatro e che in questo caso sarà invece il protagonista di una chiusura di stagione.

*L’autore è attore, regista e direttore artistico di Puglia Teatro

    Print       Email