Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Spettacoli  >  Current Article

Hermes Academy con il Circolo Fotografico “Il Castello”

Scritto da   /   febbraio 18, 2014 7:29 am  /   Commenti disabilitati su Hermes Academy con il Circolo Fotografico “Il Castello”

Mercoledì 19 febbraio si da avvio alla collaborazione tra Associazione Culturale Hermes Academy Onlus e lo storico Circolo Fotografico “Il Castello”. Presso la sede del Circolo Fotografico “Il Castello”, in Via Plinio 85, inaugurata il 1° febbraio scorso, torna il ciclo di appuntamenti “ARTicolando Emozioni”, promosso da Hermes Academy Onlus sin dal 2010. Si parte alle ore 20.00, con la proiezione del corto “1055 – Una Magia senza Fine”, girato negli studi di Cinecittà, scritto e diretto da Martina Manca. Sul set anche due artisti tarantini: Luigi Pignatelli, nelle vesti di actor coach e Giuliano Doro, fotografo di scena. Poi si parlerà di immagine & comunicazione con il presidente del Circolo Raimondo Musolino, la scrittrice Luana Angelillo, il regista e attore Raffaele Battista, la dott.ssa Rossella Laguardia, volontaria del Centro di Ascolto LGBTQ, il documentarista Luigi Massari, l’interprete della danza di origini brasiliane Regilèia Oliveira, la conduttrice radio-televisiva Netty Russo, il presidente della ProLoco di San Marzano di San Giuseppe (TA) Genny Sapio. Verrà proiettato il corto “Anomia”, scritto e diretto da Federico Paolini ed interpretato da Francesco Giansanti e Luigi Pignatelli. Infine, Elena Quidello, vicepresidente del Movimento Federalista Europeo – Sezione Taranto, farà un breve excursus su simboli e linguaggi legati alla ritualità, per celebrare l’intercultura religiosa.
Sabato 22 febbraio, c/o il Caffè Letterario Cibo per la Mente, a partire dalle ore 17.00 torna il percorso di lettura, scrittura creativa, dizione e drammatizzazione tenuto dall’actor coach Luigi Pignatelli. Nell’ambito dell’incontro è previsto il seminario “Essere o non essere”, tenuto dalla conduttrice radio-televisiva Netty Russo.
Inoltre, sabato 22 e domenica 23 febbraio, la coreografa Regilèia Oliveira terrà, c/o la palestra Akropolis, un laboratorio di Danza Whirling – Sufi Rotante, con il quale si intende risvegliare le forza vitale più antica, quella legata alla Terra e agli altri elementi base. L’espressione di questa energia, coordinata con una maggiore consapevolezza di ciò che siamo, permette di vivere in modo più fluido e creativo.
Per giovedì 27 febbraio, il Centro di Ascolto LGBTQ di Taranto e l’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus, con il Patrocinio dell’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, organizzano, presso la sede nel Borgo Antico di Taranto dell’Università degli Studi di Bari, il convegno “Omofobia – Cosa c’è di diverso?” con dibattiti, reading e proiezioni di corti e documentari. Numerosi saranno gli interventi di esponenti di associazioni locali e nazionali e le testimonianze, tra cui quella di TERESA MANES, che, in serata, c/o il Caffè Letterario, per il ciclo “Cosa c’è di Diverso?” presenterà poi il suo libro “Andrea – Oltre il pantalone rosa”.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 6 anni fa il febbraio 18, 2014 7:29 am
  • Da:
  • Ultima modifica: febbraio 18, 2014 @ 7:31 am
  • Categoria: Spettacoli

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it