Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Bari & Provincia  >  Current Article

Il “Il Poeta di Dio-Don Tonino Bello” al Cinema Armenise di Bari. Serata a favore dell’ Associazione Alzheimer

Scritto da   /   aprile 11, 2014 1:22 pm  /   Commenti disabilitati su Il “Il Poeta di Dio-Don Tonino Bello” al Cinema Armenise di Bari. Serata a favore dell’ Associazione Alzheimer

Di Enzo Carrozzini

 ” Venite, partecipate: Il Poeta di Dio, sono pronto a scommettere, vi emozionerà, arricchirà la vostra anima e la vostra mente e, forse non ci crederete, vi farà anche divertire”!
Con queste parole l’attore  Lino De Venuto esorta il pubblico, dalla sua pagina face book dedicata al teatro,  a partecipare allo spettacolo  “Il poeta di Dio –Don Tonino Bello”, di cui è  regista e autore della vibrante drammaturgia.

Lo spettacolo multimediale iniziato nel 2013, in occasione del 20°anniversario della scomparsa di Don Tonino Bello,  Vescovo di Molfetta, personaggio anticonvenzionale e scomodo per le gerarchie ecclesiastiche, ma amatissimo dal popolo e dai diseredati cui dedicava la maggiore attenzione del suo impegno pastorale e civile.

Questa sera alle 20,00 al  Cine teatro Armenise di Bari, in Via Pasubio 178, si potrà ammirare uno spettacolo che fa commuovere e  pensare,   per chi non vuole perdere la speranza che una nuova società possa costruirsi all’ insegna dell’amore e della pace. Non a caso questa sera lo spettacolo si svolge con attenzione  alla  solidarietà, infatti, è  a  favore dell’Associazione Alzheimer di Bari, alla quale saranno devoluti i proventi della serata. Particolare plauso merita il cast di attori, tutti capaci di interpretare ed esaltare  al massimo livello emotivo la scrittura dell’autore. I loro nomi : Simone Bracci, Vito Calabrese, Daniele De Bartolo, Sara di Canosa, Simona di Canosa, Fabrizio Fasano, Rccardo Marvulli, Francesca Matinelli, Maurizio Sarubbi, Vito Sgaramella, Giuseppe Trotta, Floriana Uva.  Ada Triggianese disegna le coreografie e danza.   Designer luci  Pietro Matarrese.(per prenotazioni 3291630860 o 335446939)

    Print       Email