Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Cultura  >  Current Article

Il rapper Moreno spopola e conquista Amici

Scritto da   /   febbraio 23, 2013 5:15 pm  /   Commenti disabilitati su Il rapper Moreno spopola e conquista Amici

Di Ndoj Davide

Un ragazzo poco più che ventitreenne, dalla parlantina veloce, talentuoso nell’ improvvisazione in rima, simpatico e,  a detta sua, “fighetto”, Moreno riesce, durante le performance, ad accattivarsi il pubblico della trasmissione “Amici” di Maria De Filippi. Il suo talento, oltre che innato, è frutto di una lunga esperienza iniziata tra i banchi di scuola, quando la musica hip hop inizia ad influenzarlo tanto da formare un collettivo con gli amici chiamato “ULTIMI AED”.
Nella puntata del 23 Febbraio di Amici, ha addirittura sbaragliato due sfidanti rapper abbastanza agguerriti e, a volte, un po’ offensivi. Moreno non si è intimorito e la sua emozione è divenuta concentrazione. La sua bravura è stata quella di restare sul pezzo in più occasioni, senza essere volgare e offensivo, perché il fatto d’essere piccolino e basso non può diventare il pretesto per essere definito “mongoloide”!
Il Freestyle, (che significa stile libero) è l’arte dell’improvvisare su tempi rapidissimi, di passare da un argomento all’altro senza perdere mai il “flusso”. Questa tecnica è sperimentata nei raduni chiamati Jam e nei contest, dove il pubblico determina il vincitore, e il pubblico di Amici lo ha già decretato.
La pagina Facebook di Moreno ha 3 mila fan, e il suo video ha avuto 7mila visualizzazioni.
Moreno è il personaggio Clou di Amici 2013, un ragazzo con la grinta giusta per essere campione.


Pubblicità

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it