Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Current Article

In ricordo di una persona speciale

Scritto da   /   giugno 17, 2012 8:59 am  /   Commenti disabilitati su In ricordo di una persona speciale

Di Ester Lucchese

Il 17 giugno di cinque anni fa a causa di un incidente stradale la cara e giovane Carmela De Fazio Caputo si spegneva improvvisamente e ciò lasciò in tutti noi un senso di smarrimento, proprio perché questa persona speciale, aveva realizzato tanto per il proprio paese, la comunità sangiorgese. Non posso dimenticare l’estrema generosità e il modo in cui riusciva a coinvolgermi nelle numerose iniziative di cui ella stessa era organizzatrice. Quel che mi riusciva a trasferire quando le stavo vicino era un’ intensa carica positiva. Con fermezza ma anche con dolcezza mi sollecitava a cambiare, a migliorare e di fatto grazie anche al suo esempio, riuscii ad esprimere le mie capacità ed a realizzare alcuni importanti obiettivi. Lilly, così si faceva chiamare dagli amici, era Assessore ai servizi sociali ed alla cultura e durante gli anni del suo mandato organizzò quell’efficacissimo seminario sul Pensiero Positivo in cui intervenne Elsy Franco, insegnante universitaria a  Riyadh in  Arabia Saudita di lingue e letteratura inglese, seguace e studiosa di De Mello. Il percorso personale di tipo mentale che in tutti questi anni ho cercato di compiere sono il frutto di quegli insegnamenti. Me ne è rimasto scolpito uno in particolare: Considerare l’oggi come il risultato delle scelte passate, il domani come il risultato delle scelte presenti.
La vera consapevolezza infatti ci porta a compiere le scelte giuste per modificare le azioni sterili e per convertire ciò che risulta negativo in positivo. Grazie Lilly!

ARCHIVIO ANNO 3 N.7 -2007

 

Pubblicità

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it