Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Danza News  >  Current Article

Spettacolo della Jonica Studio Danza in Two al Teatro Nuovo di Martina Franca

Scritto da   /   giugno 26, 2015 12:35 pm  /   Commenti disabilitati su Spettacolo della Jonica Studio Danza in Two al Teatro Nuovo di Martina Franca

Di Eleonora Arnesano (FOTO VIDEO)

Giovedì 26 Giugno, presso il Teatro Nuovo di Martina Franca si è svolto il saggio di danza della Scuola “Jonica Studio Danza in Two”. Nata nel 2002, di Teresa Attanasio e Vincenzo D’alconzo, ad oggi la scuola vanta di due sedi: una a Taranto in Via Ugo Foscolo e l’altra a Paolo Sesto (Ta) in Piazza Tedesco. Uno spettacolo variegato quello cui abbiamo assistito: dalla danza classica con la coreografia di Frozen, al moderno con Believe e What Now e Violetta, dall’Hip Hop, con l’esibizione di ben 6 crew (Small tribe dance Crew Tornado Crew Small street Crew Tic tac Crew Twisted Crew Boubbles ice Crew) facenti parte del progetto SPYKE Style school di Vincenzo D’alconzo, al contemporaneo, con le bellissime coreografie di Rossella Pavone e della neo-coreografa Valentina Marzia. Ma il vero grande spettacolo è stato la rappresentazione del musical Grease, nella sua versione italiana del 1997 firmata dalla Compagnia della Rancia e messa in scena con la coppia mirabile formata da Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia. I direttori artistici, Teresa Attanascio e Vincenzo D’alconzo si sono simpaticamente messi in gioco, insieme ai loro allievi, nell’interpretare Danny e Sandy e proporre i più famosi brani come Sere s’estate, magiche note, simpaticamente interpretato da un piccolo bambino di 5 anni, guarda qui c’è Sandra Dee e tanti altri.
Ospite a sorpresa della serata è stata la cantante Filippa Sgobio, 11 anni di Montemesola con la canzone “And I’m telling you” di Jennifer Hudson. Nonostante la sua giovane età, Filippa è vincitrice di alcuni premi importanti quali “Il Cantagiro”, “Sound on Stage Music Festivaf”, “Piccole dolci note” ed ha partecipato a “Ti lascio una canzone” Rai 1.
Un plauso va a tutto lo staff degli insegnanti della Scuola Jonica Studio Danza in Two nell’aver trasmesso ai propri allievi lo spirito di professionalità e divertimento al tempo stesso, senza trascurare l’aspetto di responsabilità e serietà degli impegni profusi.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto numero 638 del 23/11/2004

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 5 anni fa il giugno 26, 2015 12:35 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: giugno 26, 2015 @ 8:07 pm
  • Categoria: Danza News, Video

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it