Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Bari & Provincia  >  Current Article

LA CULTURA DELLA DONAZIONE DEGLI ORGANI-SERATA DI SENSIBILIZZAZIONE A L’ECCEZIONE

Scritto da   /   novembre 30, 2019 7:52 am  /   0 Commenti

(immagine di Nicola Abbrescia)

Red.
Questa sera alle ore 18,30, presso L’Eccezione – Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro, a Bari, in Via Indipendenza 75, per la 45^ stagione artistica di Puglia Teatro, patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, secondo appuntamento-spettacolo del ciclo ‘Solidarietà – Dalla disperazione alla speranza’, a cura di Santa Fizzarotti Selvaggi, che questa volta avrà per argomento “Solidarietà in rete – Verso una nuova coscienza”.
Durante l’incontro sarà affrontato il tema della Cultura della donazione di organi a scopo di trapianto come esempio di una autentica solidarietà tra estranei.
Interverranno Grazia Andidero, responsabile della sezione di Bari delle Crocerossine d’Italia Onlus, Francesco Paolo Selvaggi , professore emerito di Urologia nella Università di Bari e pioniere dei Trapianti di rene nell’Italia meridionale che ha eseguito oltre 1100 trapianti di rene.
Parteciperanno al dibattito il Vice presidente nazionale dell’Aido Vito Scarola e il Presidente dell’Adisco Gennaro Volpe.
Saranno proiettati brevi video. Letture poetiche a cura di Teo Saluzzi.
45^ ecce

    Print       Email

Lascia un commento