Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Current Article

L’AVVOCATA ROSANNA MINGOLLA CANDIDATA ALLE REGIONALI. NEL CORSO DELLA CONFERENZA STAMPA LE COORDINATE PER UNA “POLITICA COI CITTADINI”

Scritto da   /   maggio 2, 2015 6:35 pm  /   Commenti disabilitati su L’AVVOCATA ROSANNA MINGOLLA CANDIDATA ALLE REGIONALI. NEL CORSO DELLA CONFERENZA STAMPA LE COORDINATE PER UNA “POLITICA COI CITTADINI”

Di Redazione © Giornale Armonia VIDEO FOTO
L’Avvocata Rosanna Mingolla, presidentessa della sezione di San Giorgio Ionico dell’Associazione Azzurro Italia, ha annunciato alla stampa la sua candidatura nella lista Emiliano Sindaco di Puglia. Introdotta dal Dottor Giuseppe Spinelli, già dirigente della Regione Puglia, (attualmente facente parte dello staff del Commissario Giuseppe Silletti per l’emergenza della famigerata Xilella Fastisiosa, la peste degli ulivi), L’avvocata Mingolla ha spiegato i motivi della sua candidatura al fianco e in una delle liste che supporta la candidatura di Michele Emiliano alla Presidenza della Regione Puglia, in vista della prossima consultazione elettorale del 31 Maggio prossimo. Un discorso di brevissima durata ma pregno di contenuti, nel solco dello spiritus operandi dell’avvocata Sangiorgese, da sempre presente nel campo della solidarietà con la predetta associazione, ma vieppiù, essendo impegnata professionalmente presso la massima istituzione locale, la Regione Puglia,da profonda conoscitrice dei processi decisionali della macchina regionale, per il fatto di essersi occupata in quella sede di cultura, ambiente, formazione professionale, e finanche agricoltura.
“La mia candidatura” ha spiegato la dottoressa Mingolla,” nasce dal fatto che trovandomi impegnata in consiglio regionale, ho dovuto constatare che il nostro territorio e Taranto, sia risultato assente dai processi decisori della Regione”, l’assenza di progettualità e la considerazione per i bisogni dei territori da parte dei partiti tradizionali ha stancato tutti, per questi motivi Mingolla si candida a farsi portavoce delle istanze provenienti dai cittadini della provincia tarantina, perché soltanto se si ricostruisce l'” anellodi congiunzione” tra territori e centro decisionale i problemi potranno essere accolti e risolti. Il riferimento alla questione Ilva e l’annoso dilemma tra i diritti costituzionali del lavoro e salute, il porto, o l’aeroporto sono questioni cogenti.
La novità della “nuova e buona politica”, a giudizio della Dottoressa Mingolla, consta nella diretta partecipazione dei cittadini nella costruzione delle politiche per il bene comune, come recentemente dimostrato nella Sagra del Programma tenutasi a Taranto, in occasione del quale si è confermato che le problematiche del nostro territorio sono tra le priorità del programma di Michele Emiliano, “una politica fatta coi cittadini e non per essi individuando persone oneste e competenti” ha concluso la candidata.


© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto numero 638 del 23/11/2004

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it