Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Bari & Provincia  >  Current Article

LE CONTAMINAZIONI TRA ARTE FOTOGRAFICA E MUSICA. EVENTO ALLO STUDIO FILIPPO ANTONELLI

Scritto da   /   aprile 10, 2015 5:53 pm  /   Commenti disabilitati su LE CONTAMINAZIONI TRA ARTE FOTOGRAFICA E MUSICA. EVENTO ALLO STUDIO FILIPPO ANTONELLI

Di Eleonora Arnesano

Il connubio tra arte e tecnologia  rivela,  giorno dopo giorno,  il  nuovo orizzonte culturale della società globalizzata  suscitando sempre più attenzione e interesse anche in quei  tantissimi che, per motivi differenti, non si sono ancora adeguati alla novella “alfabetizzazione” informatica e  medio  tecnologica.

Certo di tempo ne è trascorso dall’epoca dei primi dagherrotipi all’attuale fotografia digitale, così come dai primi strumenti a tasti ai sintonizzatori di nuova generazione, ma,  indiscutibilmente,  le innovazioni tecnologiche hanno accresciuto le potenzialità dei virtuosi protagonisti delle varie categorie  esaltandone individualità e specificità creative.

Per questi motivi  si preannuncia interessante l’evento dal titolo “Aperitivo tra Fotografia e Musica” che avrà luogo Domenica 12 Aprile alle 18,30 a Bari  presso la sede dello Studio d’Arte Fotografica  “Filippo Antonelli Fotografia” in Via Cardassi 10.

La gioiosa contaminazione tra  arte  musicale e  fotografica vedrà la partecipazione di Luca Serpenti  geniale artista e produttore di musica  Electro pop rocK , e  il dottor Alessandro Uva con la sua prima personale fotografica di differenti soggetti coi quali  confermerà  l’aforisma  del grande pioniere dell’arte fotografica  Henri Cartier Bresson  secondo cui :  “E’ un’illusione che le foto si facciano con la macchina,  si fanno con gli occhi   con il cuore, con la testa”.  

    Print       Email