Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Current Article

“Le scuole di San Giorgio Jonico continuano ad essere in uno stato pietoso”

Scritto da   /   settembre 27, 2012 8:22 pm  /   Commenti disabilitati su “Le scuole di San Giorgio Jonico continuano ad essere in uno stato pietoso”

Di Tommaso Fabrizio

A denunciarlo ancora una volta è il coordinatore cittadino de LA DESTRA Arcangelo Alfeo . “E’ passato esattamente un anno,prosegue Alfelo, quando sollevai questo grave problema. Assolutamente nulla è cambiato, anzi la situazione è peggiorata. Ho sempre sostenuto che ben vengano le iniziative ludiche di aggregazione come il palio delle contrade che però queste iniziative devono essere da contorno ad una esecutivo efficiente che sappia dare un cerco decoro al paese e un rilancio in termini di vivibilità del territorio, invece purtroppo vedo una Amministrazione comunale, a giudizio dell’esponente del La Destra, poco incline a risolvere i problemi seri che attanagliano il paese, la fatiscenza è sotto gli occhi di tutti e l’abbandono regna sovrano”. “Tornando alle scuole mi auguro che gli amministratori preposti,incalza Alfeo, non se ne escano nuovamente con battute poco felici come lo scorso anno salvo poi fare un autentico autogoal per usare un termine calcistico. Questa maggioranza deve prendere atto che gli edifici scolastici sono in pessimo stato e quindi adoperarsi a risolvere il problema. Non è più il tempo nè di rimandare e tantomeno di trovare puerili scuse di aver poco tempo e poche risorse a disposizione,il tempo c’è stato ed è stato usato male” Alfeo fa poi riferimento a dei finanziamenti.”Vorrei capire se i finanziamenti famosi sono arrivati e che fine hanno fatto visto che si sbandierava ai quattro venti che sarebbero giunti, quando il sottoscritto sosteneva che erano stati persi per superficialità e negligenza amministrativa” Le critiche di Alfeo si spostano sulla scuola materna “Per della Francesca”. “Vogliamo sapere cosa si intende fare con questo plesso scolastico visto che è ormai chiuso da circa un anno causando grossi disagi per i genitori e soprattutto i bimbi che devono adattarsi a istituti che poco si prestano per scuola materna”. Le accuse di Alfeo proseguono con altre scuole. “Il “M. Nesca è forse il più lacunoso di tutte. Sembra sempre più un modulo abitativo post-terremoto. Anche la scuola elementare Maria Pia e la scuola media Pascoli presentano non pochi problemi. Settembre è arrivato puntuale con i suoi problemi di edilizia scolastica ma all’orizzonte non si intravede nulla di buono. Spero,conclude Alfeo,che l’Amministrazione in carica mantenga tutto quello che aveva promesso in campagna elettorale dando finalmente un profilo diverso alla nostra cittadina che merita sicuramente di più”.

SEGUITECI ANCHE SU FACEBOOK GIORNALEARMONIA.IT  >>>>>

Pubblicità

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SULLA TUA PAGINA DI FACEBOOK >>>>>>>>

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it