Loading…
You are here:  Home  >  Featured  >  Current Article

L’ECCEZIONE CELEBRA IL TEATRO D’ARTE IN LINGUA BARESE. PRESENTI ATTORI E L’ASSESSORE ALLA CULTURA SILVIO MASELLI

Scritto da   /   ottobre 29, 2015 5:43 pm  /   Commenti disabilitati su L’ECCEZIONE CELEBRA IL TEATRO D’ARTE IN LINGUA BARESE. PRESENTI ATTORI E L’ASSESSORE ALLA CULTURA SILVIO MASELLI

a cura di Rino Bizzarro*

Sabato 31 Ottobre, alle ore 18,30, presso L’ECCEZIONE – Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro, a Bari, in Via Indipendenza 75, per la 41^ stagione artistica di Puglia Teatro, patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Puglia, dall’Università e dal Comune di Bari, dalla SIAD – Società Italiana Autori Drammatici di Roma, primo incontro del nuovo ciclo di appuntamenti-spettacolo sul “ Teatro ”, a cura di Teodosio Saluzzi, che avrà per argomento “Teatro d’arte in lingua barese”.
Durante l’incontro, il drammaturgo Teodosio Saluzzi, inizialmente evidenzierà il perchè non è mai nata una scuola teatrale in lingua barese, pur con tanti scrittori di teatro che, in lingua barese hanno prodotto ottimi testi.
Quindi seguirà una disamina, da parte di Gigi De Santis, del teatro di Vito De Fano, Vito Barracano, Gaetano Savelli.
In appresso ci sarà un intervento dell’Assessore alla cultura del Comune di Bari Silvio Maselli.
A seguire lo scrittore Rino Bizzarro parlerà di Vito Maurogiovanni e gli attori Gigi De Santis e Peppino Aceto leggeranno brani tratti da alcuni suoi testi; le attrici Marisa ed Anna Maria Eugeni reciteranno un brano tratto da “La Patrone” di Giuseppe Solfato.
In conclusione Pupetta ed Isa de “Le Battagliere” reciteranno un brano tratto da “La donna cannone” di Saluzzi-Loiacono.

*attore Regista Direttore Artistico di Puglia Teatro

    Print       Email
  • Publicato: 5 anni fa il ottobre 29, 2015 5:43 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: ottobre 30, 2015 @ 10:08 am
  • Categoria: Featured