Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Bari & Provincia  >  Current Article

A L’ECCEZIONE INCONTRO SULLA POESIA DEDICATA AL RICORDO. ALLA PRESENZA DEGLI AUTORI LETTURE DI CRISTINA E MONICA ANGIULI

Scritto da   /   aprile 10, 2018 2:11 pm  /   Commenti disabilitati su A L’ECCEZIONE INCONTRO SULLA POESIA DEDICATA AL RICORDO. ALLA PRESENZA DEGLI AUTORI LETTURE DI CRISTINA E MONICA ANGIULI

A cura di Rino Bizzarro*

Giovedì 12 Aprile, alle ore 18,30, presso L’Eccezione – Cultura e Spettacolo di Puglia Teatro, a Bari, in Via Indipendenza 75, manifestazione fuori programma con la presentazione del primo numero di una nuova serie di pubblicazioni dedicate alla poesia, curate da Daniele Giancane: “Quaderni della Buona Poesia”; questa prima uscita avrà per titolo un verso del grande poeta Juan Ramòn Jimenez: “Non dileguare ricordo, rimani!”, e sarà appunto dedicata ed avrà come argomento il ricordo.
Gli autori presenti sono: Nicola Accettura, Rossella Armenise, Enrico Bagnato, Rino Bizzarro, Anna Brucoli, Dino D’Aprile, Elena Diomede, Marta Mizzi, Giulia Notarangelo, Marino Pagano, Giovanna Pesce, Giulia Poli Disanto, Cosimo Rodia, Nunzio Tria. Nel corso della serata i testi saranno letti da Cristina e Monica Angiuli.
I 14 poeti i cui testi sono presenti nella pubblicazione sono stati scelti in base proprio alla loro qualità letteraria. Essi sono portatori di buona poesia in un tempo di circolazione di tanta cattiva o inutile poesia. Ed è questa la finalità principale di questa operazione. In sintesi i testi presentati si muovono fra una dimensione filosofica ed una tonalità lirica, ciascuno con una sua specificità. Ed è questo che fa il poeta autentico: la riconoscibilità della sua scrittura, la sua unicità.

*Direttore Artistico di Puglia Teatro

ECCE 2

    Print       Email
  • Publicato: 3 mesi fa il aprile 10, 2018 2:11 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: aprile 10, 2018 @ 2:11 pm
  • Categoria: Bari & Provincia