Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Grottaglie  >  Current Article

L’UNIVERSO FEMMINILE TROVA ESPRESSIONE ALLA MONDADORI DI GROTTAGLIE

Scritto da   /   gennaio 8, 2017 9:07 am  /   Commenti disabilitati su L’UNIVERSO FEMMINILE TROVA ESPRESSIONE ALLA MONDADORI DI GROTTAGLIE

Protagonisti dell’incontro Maddalena Costa, Ciro De Angelis, Luigi Pignatelli e Leo Spalluto
Martedì 10 gennaio, il Mondadori Bookstore in Viale Matteotti #35 a Grottaglie (TA) ospita, a partire dalle ore 20.00, un incontro con l’autore piccante, ma non solo, in occasione della presentazione de Le perversioni di Niné e a Suite n° 203 (Rizzoli), due opere letterarie della scrittrice e blogger Maddalena Costa.
Dialoga con l’autrice Ciro De Angelis, psicopedagogista. La lettura teatralizzata delle pagine più significative è affidata all’attore e poeta tarantino Luigi Pignatelli. Modera Leo Spalluto, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno.
La partecipazione è libera e gratuita.
Sono tanti gli spunti sull’universo femminile che si possono cogliere nei romanzi di Maddalena Costa.
L’e-book Suite n° 203 ha per protagonista Assunta, che ama scrivere, ha una vita sentimentale complicata, una famiglia conservatrice che non approva le sue scelte e un lavoro precario. Alla soglia del trentesimo compleanno, sul suo cammino riappare una vecchia conoscenza: l’avvocato Claudio Azzariti, affascinante e strafottente quarantenne di ottima famiglia. Fra i due scoppia una passione travolgente, minata da segreti mai svelati, confidenze taciute e un equivoco colossale, che li allontana soffocando sul nascere un sentimento vibrante e autentico. Suite n°203 è una storia di pregiudizi, di coraggio, di dolore, di gioia e d’amore; un viaggio intenso, pregno di emozioni, nella vita di Assunta, giovane donna del sud; un romanzo in cui si alternano momenti esilaranti a pagine di struggente e cruda tensione erotica, fra colpi di scena che tengono il lettore col fiato sospeso, fino all’inaspettato, romantico epilogo.
Le perversioni di Niné è una silloge di racconti erotici, di cui Pignatelli diede una lettura teatralizzzata improvvisata in piazza Maria Immacolata nell’estate 2013, durante un evento promosso dal Comune di Taranto; la performance suscitò grandi consensi. Ninè è uno dei personaggi chiave di questi racconti sospesi fra realtà e finzione, dove il comune denominatore è l’erotismo e la parola d’ordine è godere. A completamento dei racconti, immagini originali realizzate dall’autrice stessa.
L’attore e poeta Luigi Pignatelli torna a Grottaglie, ospite della Libreria Mondadori, dopo più di un mese di lontananza dalla Città delle Ceramiche. Sulla pagina facebook del presidente della Hermes Academy Onlus e del Comitato Territoriale Arcigay Taranto, leggiamo “Voglio ringraziare dal più profondo del mio cuore chi ha deciso di stare vicino a me e alla mia famiglia, che sta attraversando un problema molto grave, comune a tantissime famiglie tarantine, e chi ha continuato a credere in me, coinvolgendomi nei propri progetti artistici (anche lontani da casa). In momenti come questo persone come me hanno bisogno di lavorare, non di essere emarginate (cosa che è successa proprio a Grottaglie ad opera di anime alle quali avevo dedicato gli ultimi dieci mesi e che non si sono degnate – uniche in tutta la provincia – a fare una sola domanda su mio padre).
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email
  • Publicato: 10 mesi fa il gennaio 8, 2017 9:07 am
  • Da:
  • Ultima modifica: gennaio 8, 2017 @ 9:07 am
  • Categoria: Grottaglie

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it