Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Brindisi & Provincia  >  Current Article

Martedì 28 febbraio Buckingam Palace ospiti su Idea Radio

Scritto da   /   febbraio 27, 2017 6:47 am  /   Commenti disabilitati su Martedì 28 febbraio Buckingam Palace ospiti su Idea Radio

Martedì 28 febbraio su Idea Radio, nel corso della trasmissione “Live” condotta da Jossie Donatiello e in onda dalle 17.00 alle 19.00, saranno ospiti i Buckingam Palace.

I Buckingum Palace sono somma di tre personalità stravaganti: Annalisa Vetrugno (basso e voce), Clara Romita (batteria e voce) e Stefano Capoccia (chitarra e voce) che assorbono ciò che hanno attorno, lo filtrano e lo risputano fuori.

Il risultato è un ammasso di sentimenti contrastanti, suonati con leggerezza indie, durezza post-rock e una punta schizofrenica tipica del math-rock. Si incontrano nel 2015 e, reduci da progetti musicali differenti, iniziano subito a produrre materiale inedito. A gennaio 2016 suonano per la prima volta dal vivo condividendo il palco con gli Uro. Il 30 maggio dello stesso anno distribuiscono online “Apricot”, loro primo demo interamente autoprodotto.

Qualche mese più tardi avviano una collaborazione con XO di Giuseppe Gioia che cura booking e management della band. La band suona molto nel corso dell’estate e chiude la stagione con un concerto al Buatt di Eboli (SA). A ottobre entrano in studio con Marco Ancona (Bludinvidia, Fonokit) per registrare “Macedonia” prodotto da XO e Cabezon Records (etichetta discografica con sede a Verona). Durante le sessioni di registrazione non smettono di suonare dal vivo e il 24 ottobre 2016 aprono il concerto de La Municipàl.

“Macedonia” è un Ep di sei tracce, il cui nome non è del tutto casuale: concentra, infatti, ritagli di varie influenze musicali nello stesso recipiente, dandogli un aspetto uniforme. Le sonorità sono però mutevoli e imprevedibili, perfettamente in linea con uno sfrontato sentimento di non-appartenenza che accompagna l’intero lavoro.

Il tour per presentare “Macedonia” è partito da Lecce il 17 febbraio e andrà avanti fino ad estate passando per Sicilia, Calabria, Campania, Lazio e ancora Puglia.
L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito idearadionelmondo.it.
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it