Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Cultura  >  Current Article

I MERCATINI SCOLASTICI PER L’UNICEF

Scritto da   /   dicembre 18, 2013 1:44 pm  /   Commenti disabilitati su I MERCATINI SCOLASTICI PER L’UNICEF

La Redazione
Questo anno i bambini della scuola elementare “De Gasperi” e “Maria Pia” si sono attivati per organizzare il mercatino di Natale pro Unicef.
Il progetto “la luce come speranza” ha visto impegnati soprattutto i bambini nella realizzazione di vari lavoretti. L’iniziativa aveva come obbiettivo sensibilizzare tutti sulla condizione della situazione dei bambini e adolescenti che vivevano ai margini della società.
Il mercatino si è svolto il 17 e 18 Dicembre nei locali delle scuole, dove si sono ritrovati alunni, maestri, genitori e nonni, creando un gran cerchio di solidarietà.
I bambini hanno intonato vari canti, realizzato un presepe vivente e mangiato pettole; ogni genitore ha poi donato il proprio contributo acquistando i manufatti degli alunni.
Ancora una volta, nonostante la “Crisi”, nessuno si è sottratto ad un momento importante di solidarietà.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook di San Giorgio News >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 7 anni fa il dicembre 18, 2013 1:44 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: dicembre 18, 2013 @ 3:49 pm
  • Categoria: Cultura, Scuola

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it