Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Spettacoli  >  Current Article

Nuovi appuntamenti all’Ermes Accademy

Scritto da   /   febbraio 1, 2014 12:12 pm  /   Commenti disabilitati su Nuovi appuntamenti all’Ermes Accademy

Domenica 2 Febbraio, c/o il Teatro Comunale di Pulsano (TA) “Andrea de Marco” in Via Luigi di Savoia, parte, con il Patrocinio Morale del Comune di Pulsano (TA), la rassegna di teatro, danza e musica popolare “Emozioni in Ribalta”, promossa dalle Associazioni Culturali HERMES ACADEMY ONLUS e AFFINITÀ ELETTIVE.
Primo spettacolo in rassegna: “La Pagina Bianca del Destino”, che debuttò nel dicembre del 2005, per poi essere replicato continuativamente dal 2006 al 2009. In scena: FABIANA GARGIA (nel ruolo di Sam), LUIGI PIGNATELLI (Jack), DILETTA COZZOLINO (Grace).

Il 4 febbraio 2004 nasceva Facebook. Dieci anni dopo, presso la libreria Gilgamesh, sita a Taranto in Via Oberdan #45, l’HERMES ACADEMY ONLUS propone il XXXV appuntamento del ciclo “Taranto – Il Nuovo Volto”, incentrato sul tema dell’incomunicabilità figlia dei social network.
A partire dalle ore 19.00, si parlerà di comunicazione, immagine, linguaggi e prodotti audiovisivi. Avremo modo di conoscere LUIGI MASSARI, che ci illustrerà in anteprima la genesi della propria opera prima, un documentario che racconta la città da una prospettiva insolita. Il suo vuole essere un film/documentario interamente girato attraverso sportcam gopro montate su droni radiocontrollati e non, atto a mostrare al pubblico scorci della città, della fauna, monumenti o semplici edifici attraverso una prospettiva e un’ “ottica” completamente diverse. Le immagini inedite in 3D e mai viste prima verranno supportate da interviste a persone e personaggi impegnati nella salvaguardia della cultura e la storia tarantina.
Verranno proiettati, inoltre, i cortometraggi Anomia di FEDERICO PAOLINI, girato a Roma nel 2012, e 1055 – Una Magia senza Fine di MARTINA MANCA, girato a Cinecittà nel 2013.
Entrambi i corti hanno visto coinvolti due artisti tarantini: LUIGI PIGNATELLI e GIULIANO DORO.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 6 anni fa il febbraio 1, 2014 12:12 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: febbraio 5, 2014 @ 8:10 pm
  • Categoria: Spettacoli

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it