Loading…
You are here:  Home  >  varie  >  Quattro Zampe  >  Current Article

PIU’ DI 100 CANI ALLA “FESTA DEL CANE”

Scritto da   /   febbraio 7, 2016 9:54 pm  /   Commenti disabilitati su PIU’ DI 100 CANI ALLA “FESTA DEL CANE”

Di Redazione

Grande successo per l’organizzazione dell’Associazione Armonia

Ore 10.30: è tutto pronto per l’inizio della “Festa del cane” sfilata gratuita di cani meticci e di razza organizzata dall’Associazione Armonia di San Giorgio Ionico (Ta) www.associazionearmonia.eu. Con i padroni in trepidante attesa e i cani ansiosi di mostrarsi in tutta la loro bellezza il presentatore Salvatore Stano, direttore di Radio Puglia nonché collaboratore del Giornale Armonia, ha dato inizio alla categoria Puppy, cuccioli dai 5 ai 12 mesi, che hanno conquistato il pubblico con la loro simpatia e dolcezza. A seguire la sfilata dei cani vincitori della 1a edizione “Festa del cane” tenuta il 10 Maggio 2015 a San Giorgio Ionico, e l’esibizione del cane sordo Blu Blu, una bellissima dalmata di 4 anni sorda dalla nascita, dell’associazione cinofila “A Tutta coda” di Montemesola, che con i suoi educatori Clio Frigni e Davide Pisani, ha dato dimostrazione che la sordità non è un ostacolo per la vita dei cani.

E’ la volta della categoria Mr. Cane e lady cagnolina, cani maschi e femmine adulte, intervallate da due stupende esibizioni: la prima di Francesco Solare che con il suo Paco ha dato dimostrazione d’obbedienza avanzata, e la seconda di Gianfranco De Leonardis  dell’associazione ACOS di Lecce con Glory e il disc dog.

Tante e varie le razze partecipanti: dal breton, barboncino, chiwawa, bassotto, alaskan, cocker, pincher, york, al beagle, spitz, husky siberiano, chow chow, akita, labrador,bull dog, cavalier king e gli stupendi meticci che hanno avuto la possibilità di provare gratuitamente l’agility offerta dall’associazione 100% cane.

Difficile il compito della giuria che ha valutato attentamente tutti i cani dal comportamento all’aspetto e all’affinity col padrone. Formata dai veterinari Alessandro Basile (presidente), Daniela Mirelli e Flavia Macinagrossa, e inoltre dal presidente del Rifugio Amici a 4 zampe di Fragagnano Claudia Bizzarro, Valentina Vita dell’associazione cinofila Acos di Lecce, la giuria ha decretato i seguenti vincitori: Categoria Puppy: LUNA, chiwawa di 11 mesi; Categoria Mr. Cane: NEXIE, cavalier king di 5 anni; Categoria Lady Cagnolina: SAGA, meticcia di 13 mesi; Categoria Toy: SANDY, chiwawa di 5 mesi; ed inoltre è stato consegnato il premio affinity a CHERIE, spitz di 19 mesi.

Vincitore del PREMIO BEST è stato DAPHNE, alano di 8 mesi.

Quest’anno la targa riconoscimento ad un personaggio pubblico è stata conferita a Vittoria Brambilla per “per il suo amorevole e appassionato impegno a tutela delle creature che allietano la nostra vita, perché contribuisce a comprendere quanto la presunta superiorità della specie umana sulle altre è soltanto un privilegio che il creato ha voluto donarci”. Nella scorsa edizione, il premio è stato consegnato ad Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia.

Un ringraziamento particolare va a tutti gli sponsor: Animal Hobby,  Eden Park, Pet & Shop, Mon Desir, Eliografia San Giorgio, Casa del Busto, Studio radiologico Effegi, Vision Ottica Saracino, Hanimal & Green, Style Cane, Shower Dog, e ai partner: l’agenzia Nodj.it, Giornale Armonia, Bounty Club, A Tutta Coda asd, 100% Cane, Azzurro Italia, Acos asd, Proloco San Giorgio, che hanno sostenuto la manifestazione.

Tra tutti i presenti è stato estratto a sorte un vincitore del buono spesa di 50€ offerto da DN STOCK di San Giorgio Ionico.

Un grazie è dovuto alla Mongolfiera, nella persona del direttore Stefano D’errico, che ha ospitato l’evento “Festa del cane”, ai soci e ai collaboratori per l’aiuto e infine un Grazie maiuscolo e immenso ai nostri cani che ci danno la voglia e la forza di continuare, di partecipare, di sudare, di faticare ma ci riempiono di grandi soddisfazioni e sincero amore.

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it