Loading…
You are here:  Home  >  Featured  >  Current Article

Riceviamo e pubblichiamo dal PDL di San Giorgio i seguenti comunicati

Scritto da   /   marzo 15, 2012 8:15 am  /   Commenti disabilitati su Riceviamo e pubblichiamo dal PDL di San Giorgio i seguenti comunicati

Redazione

Riteniamo che un informazione consapevole ed equidistante debba offrire spazi di confronto e  comunicazione a coloro che si occupano della “cosa pubblica”. La presente sezione di Armonia è dedicata a comunicazioni e confronti che i Partiti vorranno sollevare, nel quadro di un corretta contrapposizione che veda il bene comune pietra miliare di ogni buona politica. 

Comunicato 1 
Noi giovani del Pdl di San Giorgio Jonico vogliamo esprimere tutta la nostra soddisfazione e le nostre congratulazioni in merito alla  scelta del coordinamento provinciale di Taranto di candidare a sindaco di Palagiano il giovane venticinquenne Ciccio Serra. La candidatura a sindaco dell’amico Ciccio rappresenta dunque una vera rivoluzione, un vero sconvolgimento degli schemi della solita politica e un rinnovamento non più solo a parole, ma nei fatti. E questa ne è la prova evidente: la linea seguita a livello nazionale da tutto il Pdl. Certo, l’età anagrafica, come non lo è stato in passato nella politica in generale, non potrà essere più un solo e semplice nuovo criterio di selezione delle classi dirigenti se a questo non è accompagnato l’altro criterio fondamentale per una buona politica: il merito. Pertanto, la nostra soddisfazione ricade anche sul fatto che siano stati premiati il merito, l’impegno e la militanza, motivo per il quale non faremo assolutamente mancare agli amici di Palagiano tutto il nostro sostegno morale e politico nella nuova avventura elettorale. Così, anche noi del Pdl giovani di San Giorgio siamo pronti ad accettare la sfida del cambiamento e a metterci in gioco per il futuro del nostro Paese. Tutte le carte sono in regola, e non mancano la voglia di fare e di lavorare molto pragmaticamente e con tanto impegno, per risolvere i problemi della classe politica e della nostra cittadina ad oggi nelle mani della sinistra più rossa. Pdl San Giorgio.

Comunicato 2
Nella scorsa settimana si è tenuta ad Orvieto la scuola nazionale di formazione politica del Pdl. A rappresentare la provincia di Taranto il dott. Fabio Favale, del direttivo del Pdl di San Giorgio Jonico. “Come ogni anno, la scuola di formazione è un’esperienza entusiasmante, una buona occasione formativa e di dialogo costruttivo con tutti i vertici del quartier generale del Pdl. I temi trattati sono stati, questa volta, quelli buttati sul tappeto della pubblica opinione dalla cronaca e dagli avvenimenti del momento: l’Europa e la crisi. Con la presenza di molti onorevoli e di ministri tecnici – tra i quali Bondi, Brunetta, Carfagna, Gelmini, Michèl Martone – che hanno svolto lezioni frontali e seminari, le giornate si sono svolte all’insegna del dialogo e della discussione: un fine nobile soprattutto in un momento di forte crisi della politica e di sfiducia interna agli stessi partiti, entrati ormai in una fase fluida. A concludere i lavori è stato il segretario Angelino Alfano che ha ribadito la linea politica di un convinto appoggio a Monti, un appoggio tuttavia non incondizionato, ma di volta in volta responsabile in base alla contingenza dei tempi e all’agenda di governo. A partire dalle prossime elezioni nazionali, quando il governo tecnico avrà esaurito le sue funzioni, gli schemi tradizionali dello scacchiere politico saranno rotti. In ogni caso, a differenza di molti altri, i valori e i principi del nostro partito rimarranno solidi: e sarà proprio a partire dalla difesa della libertà, della famiglia e della centralità della persona, contro un fisco e uno Stato opprimente, che sarà steso il nostro programma e saranno poste le condizioni per le future alleanze. Ciò è quanto emerso dunque da questi giorni di lavoro intenso, ed è da questo che ne esco ancora più rafforzato nelle mie idee, nella mia lungimiranza e nel mio amore per l’attività politica, anche nel piccolo della mia comunità.”

Pubblicità

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it