Loading…
You are here:  Home  >  SanGiorgioNews.it  >  Current Article

SAN GIORGIO QUESTO SCONOSCIUTO SECONDA EDIZIONE

Scritto da   /   aprile 19, 2018 9:17 am  /   Commenti disabilitati su SAN GIORGIO QUESTO SCONOSCIUTO SECONDA EDIZIONE

Anche per il 2018 la collaborazione tra amministrazione, Chiesa e associazioni locali garantirà festeggiamenti del Santo Patrono nei giorni 21, 22 e 23 di Aprile.
Alle funzioni religiose si affiancheranno le varie attività organizzate e pubblicizzate dalle associazioni locali.
In particolare Sbc riproporrà il concorso “San Giorgio questo sconosciuto-Parolando con San Giorgio”. Alla sua seconda edizione, in collaborazione con le scuole del paese, ci offrirà elaborati testuali creati dai ragazzi della scuola media Giovani Pascoli e dagli alunni delle scuole primarie Nesca e Maria Pia, che descriveranno il Santo Patrono.
I 4 libri (due per la scuola media e due per le scuole elementari) saranno esposti il 21/22/23 aprile 2018 a partire dalle ore 17.30 presso i locali del Laboratorio Urbano Mediterraneo. Alla mostra visiva dei 4 elaborati seguirà la votazione popolare nelle due serate del 21/4 e del 22/4, così come è avvenuto l’anno scorso. Il libro vincitore della scuola media sarà premiato con un contributo di 150.00 Euro mentre al libro vincitore delle scuole Elementari, saranno riconosciuti 250.00 Euro. I premi in denaro saranno da destinare, come sempre, alle necessità scolastiche. Ci sarà lo spoglio nel pomeriggio del 23/04/18, mentre la premiazione avverrà la sera del 23/04/2018
Il Presidente di Sbc Claudio Frascella ha ringraziato, tramite social network Facebook, gli organizzatori della Festa Patronale, da Don Giuseppe Ancora al Comitato permanente per la Festa patronale, l’amministrazione comunale, l’assessore Luciano Cinieri, l’Arci SGJ e Streetland, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli, dott.ssa Gabriella Falcone e la dirigente scolastica della scuola elementare Maria Pia dott.ssa Grazia De Punzio con loro corpo docente, gli studenti e le loro famiglie e,in particolare, le famiglie della scuola dell’infanzia SPEEDY GONAZALES di Cinzia Frascella alle quali si deve un grande contributo economico offerto al raggiungimento del premio economico per i vincitori del concorso. Un ringraziamento è stato rivolto agli Amici dell’ACSI Raffaello Castellano, Madda D’Amicis e Simona De Bartolomeo per l’ospitalità nei locali del Laboratorio Urbano Mediterraneo.
L’augurio è che la popolazione partecipi numerosa e che il lavoro svolto dia come frutti l’aggregazione, la gioia e la spensieratezza dei nostri concittadini.
IMG_4906-18-04-18-04-49

    Print       Email
  • Publicato: 5 mesi fa il aprile 19, 2018 9:17 am
  • Da:
  • Ultima modifica: aprile 19, 2018 @ 9:17 am
  • Categoria: SanGiorgioNews.it

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it