Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Cultura  >  Current Article

Savio Vurchio a Piazzaroma

Scritto da   /   febbraio 8, 2014 7:30 am  /   Commenti disabilitati su Savio Vurchio a Piazzaroma

Venerdì 7 febbraio, presso Piazzaroma di San Vito (Ta) si esibirà il cantante pugliese Savio Vurchio, uno dei protagonisti della prima edizione del talent italiano “The Voice”, il cui coach è stato il noto cantante dei Litfiba, Piero Pelù.
Avvicinatosi subito alla musica, dedicandosi alle percussioni cubane, ovvero alle congas, al bongo e ai timbales, Vurchio ha studiato da autodidatta. Nel 1985, invece, si è concentrato al solfeggio ritmico, scegliendo di dedicare la sua vita alla musica e portando avanti, parallelamente, l’attività concertistica. In tale ambito ha fatto parte, nell’86 di un gruppo reggae, ha collaborato con l’orchestra Orixa, dove oltre alla percussioni, si è cimentato anche come cantante e ha costituito una propria formazione, nell’88, costituendo la band, “Animalamente”, con la quale ha suonato esclusivamente un repertorio soul e funky, fino al ’92 e acid jazz, con composizioni originali, successivamente. Questo sua crescita artista lo ha portato a collaborare con artisti quali Mark Murphy, Andy j.Forest, Eric Daniels, Tullio De Piscopo, James Tompson e Jenny B, oltre che con l’orchestra della provincia di Bari. Dopo l’esperienza nel 1995 nel programma “Re per una notte”, programma condotto da Gigi Sabani che portava in scena sosia di artisti famosi, al quale ha partecipato per via sia del suo aspetto fisico che della sua vocalità, molto vicina, a quella del cantautore Pino Daniele, lo scorso anno ha partecipato al talent di Rai2, contattato dalla redazione, il giorno seguente al suo matrimonio.
Nella sua esibizione a Piazzaroma, Vurchio proporrà il suo repertorio di musica soul e black, accompagnato dalla band Soul Power, con Alessandro Accardi alla chitarra, Mino Petruzzelli alla batteria e Antonio Vinci al piano.
Riferendosi proprio a questo target di partecipanti, in ogni appuntamento, ci sarà la possibilità di cenare con menù speciali risto e pizza e pacchetti che consentiranno sia di mangiare che di partecipare alla festa, che al termine dell’esibizione di Savio Vurchio, continuerà con le selezioni musicali del dj Andrea Fumarola.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 6 anni fa il febbraio 8, 2014 7:30 am
  • Da:
  • Ultima modifica: febbraio 8, 2014 @ 7:30 am
  • Categoria: Cultura

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it