Loading…
You are here:  Home  >  News  >  Comunicati Stampa  >  Current Article

Sud:Messina(Idv),Puglia esempio da seguire su fondi europei

Scritto da   /   agosto 10, 2015 8:27 am  /   Commenti disabilitati su Sud:Messina(Idv),Puglia esempio da seguire su fondi europei

“In un Sud che la Svimez descrive in grave difficoltà, la Puglia rappresenta un prezioso esempio da seguire per l’eccellente risultato ottenuto sui fondi europei. E’ riuscita infatti a superare il target fissato, arrivando ad utilizzare l’82,4% delle risorse disponibili: un dato notevole che dimostra come il Sud sia perfettamente in grado di produrre efficienza e raggiungere risultati di prim’ordine”. Lo afferma in una nota il segretario nazionale dell’Italia dei Valori Ignazio Messina.
“La riscossa del Meridione – ha osservato il leader Idv – deve dunque partire da qui: burocrazia efficiente, attenta fase progettuale, controlli sulle erogazioni, strategia a lungo termine e lotta agli sprechi. Ma è anche fondamentale investire su un’adeguata classe dirigente, che lavori per favorire lo sviluppo sano del territorio e non alimenti la logica distruttiva degli ‘amici degli amici’ o dei finanziamenti a pioggia. Il modello-Puglia deve diventare un riferimento per tutte le altre regioni meridionali che, purtroppo, anche a causa di una classe dirigente il più delle volte inadeguata, arrancano nella spesa dei fondi che l’Europa mette loro a disposizione”.
“Saremo però completamente soddisfatti – ha concluso Messina – quando si raggiungerà il 100% di spesa delle risorse europee: in questa congiuntura che vede ancora il Sud stentare non ci si può permettere di perdere anche un solo euro”.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it