Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Current Article

Sulla Puglia Splende il Sole… Secondo prime rivelazioni si registra il +5% di turisti

Scritto da   /   agosto 22, 2013 2:30 am  /   Commenti disabilitati su Sulla Puglia Splende il Sole… Secondo prime rivelazioni si registra il +5% di turisti

di Enzo Carrozzini
Ottime notizie per l’economia turistica regionale. Secondo stime preliminari raccolte dal quotidiano economico “Il sole 24h”, questa estate la nostra regione si assesterebbe per presenze turistiche al secondo posto dietro la Sicilia, e a pari merito con la Sardegna, registrando un + 5 %.
Il grande dono di cui madre natura ha fornito la Puglia, per la bellezza del territorio e del mare, la particolarità dei loro stessi prodotti che creano l’eccellenza e la varietà gastronomica, le bellezze architettoniche e gli eventi culturali disseminati per tutto “il tacco d’Italia”, fa si che la Regione sia tra le mete più ambite a livello internazionale.
Ovviamente si tratta di stime parziali per cui per determinare i risultati finali occorrerà attendere la fine della stagione, ma è indubitabile che questi dati siano confortanti per tutti gli operatori del settore i quali auspicano una sostanziale tenuta dei risultati del 2012.
D’altra parte segnali di conferma arrivano dall’aumento dei flussi passeggeri negli aeroporti e Ferrovie in transito nella nostra regione. Il periodo ferragostano ha fatto registrare il pienone in zone topiche come La Valle d’Itria, Gargano e Salento. ” Merito dell’appeal che la Puglia esercita nei confronti dei turisti stranieri- ha dichiarato l’assessore al turismo, Silvia Godelli- si tratta di una tendenza che di anno in anno si fa più corposa e che ci ha permesso di compensare il calo della domanda interna, colpita dalla crisi nell’intero Paese. La Puglia complessivamente sta reggendo, e avanza per quanto concerne gli arrivi dall’estero, consentendo a tutti, compresi gli operatori, di attraversare questa fase difficile guardando ottimisticamente al futuro.”
La nostra regione è un patrimonio di scintillante bellezza apprezzato in tutto il mondo, è bene evidenziare una realtà inconfutabile, ma per questo sarà altrettanto necessario preservarlo dalle aggressioni ambientali di ogni natura, dalle discariche abusive come dai fautori delle prospezioni per la ricerca di idrocarburi nei suoi mari.

Riproduzione Riservata © Copyright  Giornale Armonia

Pubblicità

Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia >>>>> www.facebook.com/GiornaleArmonia

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 7 anni fa il agosto 22, 2013 2:30 am
  • Da:
  • Ultima modifica: agosto 22, 2013 @ 2:59 pm
  • Categoria: Eventi & Cultura