Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Current Article

TARANTO. FESTA DEL CANE ALLA TERZA EDIZIONE. INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA!

Scritto da   /   marzo 25, 2017 4:24 pm  /   Commenti disabilitati su TARANTO. FESTA DEL CANE ALLA TERZA EDIZIONE. INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA!

Di Enzo Carrozzini
A Taranto Siamo davvero al conto alla rovescia per la Festa del Cane che, Domenica 26 Marzo nel Piazzale esterno del Centro Mongolfiera a partire dalle 9,30, celebrerà la sua 3^ edizione. Questa volta le previsioni dicono che il tempo non tradirà come successe lo scorso 26 Febbraio, data inizialmente fissata dagli organizzatori e poi rimandata per inclemenza delle condizioni meteorologiche.
La manifestazione cinofila organizzata dall’Associazione Armonia, col patrocinio del Comune di San Giorgio Ionico ed il Centro Commerciale Mongolfiera, vede l’iscrizione di circa 130 partecipanti che daranno vita ad un gara suddivisa in due categorie: cani di razza e meticci, con la nomina di un vincitore assoluto.
D’altra parte una delle caratteristiche peculiari della manifestazione è la simpatia dell’amico a 4 zampe, come sostiene Davide Ndoj , Presidente dell’Associazione Armonia, secondo cui :” Non conta il pedigree. L’evento è un pretesto per trascorrere una giornata in allegria con gli amici animali, e al tempo stesso un’occasione per sensibilizzare le persone ad un corretto rapporto con essi”, per concludere con un annuncio: “In occasione di questa terza edizione il comitato organizzatore ha deciso di premiare con una targa Massimo Perla, per il suo prezioso contributo all’educazione cinofila, col quale se concomitanti impegni glielo consentiranno, potrebbe essere prevista una diretta telefonica”.
Molto soddisfatto Stefano D’Errico, Direttore del Centro Commerciale Mongolfiera, fornitore di localizzazione e logistica, che ha dichiarato: “Con questa manifestazione renderemo felici soprattutto i bambini, che potranno vedere tantissimi cani e divertirsi alle loro esibizioni”.
Previste esibizioni di associazioni Cinofile, che daranno dimostrazioni di obbedienza, di gestione di animali audiolesi, di condotta sportiva, oltre che la presenza di un box per la richiesta di consigli, consulenze gratuite di medici veterinari e istruttori cinofili nazionali. Sarà presente l’unità Cinofila della croce Rossa locale, con simulazione di soccorso a persone disperse. Previsto altresì uno stand di raccolta per donazioni di Mangime, antiparassitari ed altro da donare al canile di Grottaglie. Gli organizzatori raccomandano i proprietari dei cani al rispetto delle norme previsto dal regolamento di adesione.
festadelcane

Riproduzione riservata Copyright © Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it