Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Taranto  >  Current Article

TARANTO. LA RESPONSABILITÀ DEI CONSUMATORI CONTRO L’INQUINAMENTO DA PLASTICHE. RISPOSTE DAL CONVEGNO “RIPULIAMO LA NOSTRA TERRA”

Scritto da   /   agosto 4, 2019 7:03 pm  /   Commenti disabilitati su TARANTO. LA RESPONSABILITÀ DEI CONSUMATORI CONTRO L’INQUINAMENTO DA PLASTICHE. RISPOSTE DAL CONVEGNO “RIPULIAMO LA NOSTRA TERRA”

TARANTO. LA RESPONSABILITÀ DEI CONSUMATORI CONTRO L’INQUINAMENTO DA PLASTICHE. RISPOSTE DAL CONVEGNO “RIPULIAMO LA NOSTRA TERRA”

Venerdì scorso nella sala degli specchi del circolo sottufficiali della MM, un team di imprenditori della nuova economia ha dato vita ad una serata informativa dal tema “Ripuliamo la nostra terra”. Si è discusso della questione plastica e di come questa stia impattando negativamente sul nostro pianeta. Si è passati dalle isole di plastica presenti negli oceani alle microplastiche che entrano nel ciclo alimentare della fauna marina. Quindi si è parlato della figura centrale che i consumatori hanno nel creare ma anche di combattere il fenomeno sempre più diffuso dell’utilizzo di materiale in plastica e che a differenza di tanti movimenti che pubblicizzano una responsabilità che in effetti non assumono in modo coerente, promuovendo campagne contro la contaminazione ambientale ma che in concreto non presentano soluzioni accessibili e tali da poter impattare favorevolmente l’ambiente. La soluzione può partire dalle nostre case eliminando l’utilizzo delle acque minerali in bottiglia visto che oggi esistono dei sistemi che permettono di usufruire dell’acqua dell’acquedotto in totale sicurezza.

TARANTO.-LA-RESPONSABILITÀ-DEI-CONSUMATORI-CONTRO

    Print       Email
  • Publicato: 3 mesi fa il agosto 4, 2019 7:03 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: agosto 4, 2019 @ 7:03 pm
  • Categoria: Taranto

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it