Loading…
You are here:  Home  >  Comuni  >  Current Article

Tentativo di Rapina a Portavalori sulla Grottaglie-San Giorgio. La prontezza del Vigilante sventa il delitto.

Scritto da   /   maggio 2, 2013 3:24 pm  /   Commenti disabilitati su Tentativo di Rapina a Portavalori sulla Grottaglie-San Giorgio. La prontezza del Vigilante sventa il delitto.

di Redazione

Tentativo di rapina stamani sulla bretella che collega Grottaglie a San Giorgio Ionico, oggetto un furgone portavalori dell’ Istituto di vigilanza Sveviapol di Lecce. Il commando, che le notizie trapelate individuano in un gruppo di 6- 7 persone, ricorrendo ad una tecnica già vista all’ opera sulle strade pugliesi, a volte con esiti dolorosi, ha usato due autovetture: la prima posta lunga la carreggiata cui è stato appiccato fuoco al fine di rallentare la corsa  del mezzo blindato, diretto a Taranto per la consegna di banconote destinate agli uffici postali della città ionica, e la seconda con a bordo il gruppo di fuoco che ha affiancato e tamponato il mezzo scaricando una gragnuola di colpi ad altezza d’uomo, all’ oggetto dell’autista nel tentativo di impossessarsi del carico, di cui non si conosce  l’entità. I criminali non hanno fatti i conti con la prontezza dell’autista, che evitando il blocco è riuscito a svicolare sventando di fatto la rapina e salvando il prezioso carico. I manigoldi sorpresi dalla reazione  hanno desistito dal loro tentativo preferendo dileguarsi. In loco sono intervenuti i carabinieri per eseguire i rilievi del caso al fine di individuare i responsabili. Non appena l’autista ha comunicato il tentativo di rapina, lungo le strade limitrofe sono stati istituiti posti di blocco di Polizia e Carabinieri nel tentativo di intercettare i criminali. Le indagini proseguono.

Riproduzione Riservata © Copyright  Giornale Armonia

Pubblicità

Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia >>>>> www.facebook.com/GiornaleArmonia

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it