Loading…
You are here:  Home  >  Eventi & Cultura  >  Discoteche  >  Current Article

Total Freedom e intervista doppia nella notte Stardust

Scritto da   /   febbraio 13, 2014 7:17 pm  /   Commenti disabilitati su Total Freedom e intervista doppia nella notte Stardust

Dal 6 dicembre, ogni venerdì notte si svolgono i party “Stardust”, un format che guarda al cosmo, proponendo oltre ad una variegata offerta musicale, anche suggestive scenografie, costituite da installazioni, proiezioni video e coreografie a tema, sempre diverse, che stupiscono lo spettatore e lo proietteranno in un party capace di coinvolgere e divertire. Queste one-night cercano anche di valorizzare Taranto, danno ampio spazio ai musicisti locali. Infatti sia nella prima parte della serata, durante la quale si suona musica dal vivo, che nella seconda dove viene proposto il djset, i protagonisti sono tutti ragazzi della città dei due mari e della sua provincia.
Venerdì 14 febbraio presso il Caffè del Mar di Leporano (Ta), si terrà un nuovo appuntamento con i party Stardust, durante il quale sarà celebrata sia la festa degli innamorati, con una speciale zona dedicata, che la Total Freedom, neonata etichetta discografica tarantina del dj e produttore Silvio Carrano, resident delle migliori discoteche dell’area jonica e attivo nel campo delle produzioni, con brani che riescono a raggiungere posti di rilievo nelle più importanti classifiche europee. Durante la serata sarà proposto uno showcase della label e saranno distribuite t-shirt e altri gadgets.
“Dopo aver lavorato per diciassette anni in discoteca e dieci nel settore della produzione musicale per altre case discografiche – ha affermato il produttore – ho ritenuto di essere capace di fiutare degli artisti di potenziale successo. Questo è dovuto al fatto che desideravo essere indipendente e prendere una mia strada, nella totale libertà. Prima ho iniziato a pubblicare, gratuitamente in internet, il mio podcast dove ho proposto tutto quello che mi piace senza schemi e successivamente ho maturato l’idea dell’etichetta”.
Total Freedom già nel suo nome, racchiude la filosofia stessa del progetto di Silvio Carrano, quella della libertà assoluta, sia nel realizzare la musica, sia del suo ascolto, sia della sua distribuzione. Grazie alle nuove tecnologie e allo streaming, la musica attualmente può essere ascoltata e scaricata da internet. Il dj tarantino già da due anni si è avvicinato a queste pratiche, proponendo gratuitamente nella rete una sua compilation, chiamata anch’essa Total Freedom.
“Punto molto sulla gratuità dei contenuti, perché penso che oggi giorno la gente, tranne in casi particolari, non si abbia più la voglia e il bisogno di possedere la musica. Utilizzerò molto i servizi streaming come Spotify, Cubomusica e Youtube. All’estero, ma ormai anche qui in Italia, la gente ascolta tantissima musica attraverso il proprio smartphone, grazie a questi nuovi sistemi. Sono convinto che lo streaming crescerà sempre di più”.
In occasione della festa di San Valentino, all’interno del club sarà allestito uno speciale spazio nel quale si effettuerà “l’intervista doppia”, che verrà poi trasmessa all’interno della struttura. Questo vuol essere un simpatico modo per testare il feeling della coppia, sia essa di fidanzati, amici o conoscenti, mettendo a confronto i loro pensieri e il loro punto di vista.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

    Print       Email
  • Publicato: 6 anni fa il febbraio 13, 2014 7:17 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: luglio 25, 2014 @ 4:28 pm
  • Categoria: Discoteche

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it